È un Alfred Hitchcock impegnato a destreggiarsi in un delicato equilibrio fra commedia sentimentale e thriller quello che nel 1955 girò Caccia al ladro, film nel quale Cary Grant e Grace Kelly sfoderano tutto il loro fascino da star.
Il protagonista della vicenda è John Robie, detto "Il Gatto", un ex ladro di gioielli che si è ritirato a vita privata sulla Costa Azzurra. Torna però a insospettire la polizia per alcuni furti che sembrano portare la sua firma, ma anche lui vorrà cercare di scoprire chi sta imitando il suo stile.
Per quanto riguarda l'audio, bisogna accontentarsi di una traccia italiana monofonica comprensibilmente chiusa e priva di spazialità, ma che propone dialoghi sempre chiari e puliti senza disturbi. Meglio il Dolby True HD stereo inglese, che oltre alla corposità generale può contare sulla naturalezza dei dialoghi, che permettono di apprezzare la recitazione dei protagonisti.
Davvero un peccato che nell'edizione non si trovi nessun extra, perché quella americana ne era piuttosto ricca.
Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D