Giù la maschera: le star del Comic-Con in incognito

Considerata la grande affluenza di pubblico, alcune star - da Bryan Cranston a Peter Jackson - scelgono di andare in giro al Comic-Con mascherati come cosplayer qualunque. Ecco una photogallery delle star in incognito che hanno lasciato il segno nella storia della manifestazione più nerd del mondo.

Un evento come il Comic-Con attira sempre tantissimi visitatori, fan dei fumetti, cinefili, appassionati di supereroi e serie televisive, desiderosi di fare acquisti - e tornare a casa con un ricco bottino di fumetti e gadget - ma anche di vedere i loro beniamini in carne ed ossa, e magari avere la possibilità di scattare una foto con loro o riuscire ad avere un autografo durante i panel dedicati ai film più attesi e alle serie più amate. Ovviamente riuscire ad accontentare tutti sarebbe impossibile, anche perché ogni personaggio famoso - autore, regista o attore che sia - pur concedendo spazio ai fan durante i panel, ha diritto a muoversi tra la folla del Comic-Con senza essere fermato ogni due minuti e per tempi lunghissimi da gruppi di fan entusiasti.

Jack Black in 'incognito' al Comic Con
Jack Black in "incognito" al Comic Con

Alcuni di loro quindi - un po' per gioco, un po' per necessità - fanno ricorso ai travestimenti in modo da poter girare indisturbati tra i cosplayer. Certo, c'è sempre qualcuno che li ferma per poter fare "una foto con l'Uomo Ragno", ma saranno al massimo dieci, venti persone, nulla al confronto con i potenziali cento, duecento e anche di più che potrebbero chiedere autografo e selfie ad un Daniel Radcliffe. Poi c'è anche chi sceglie un travestimento che non li nasconde del tutto, e quelli che invece vengono considerati "i re delle folle" come Sigourney Weaver o Joss Whedon, che affrontano senza problemi le orde di fan (e relative richieste) con sicurezza e a viso scoperto.

UPDATE:

Come non detto, nel 2016 Simon Pegg ha svelato che Sigourney Weaver nel 2010 è andata in giro vestita da Batman - "un Batman molto imponente", secondo l'attore e non facciamo fatica a crederlo, considerata l'altezza di Sigourney - quindi evidentemente anche la star di Alien ogni tanto sente la necessità di fare un giro al Comic Con indisturbata.

Leggi anche:

Nella photogallery che segue passiamo in rassegna alcuni dei personaggi "in incognito" che hanno lasciato il segno nelle ultime edizioni del Comic-Con e il modo in cui hanno "interpretato" il loro travestimento. Da quelli che hanno scelto costumi semplici, quasi banali, come Radcliffe a quelli che invece hanno optato per soluzioni più creative e surreali, come Bryan Cranston. E insieme a loro, ci sono anche le superstar dei travestimenti come Tom Hiddleston e John Barrowman, che invece ci mettono anche la faccia.

Giù la maschera: le star ''in incognito'' al Comic-Con (10 foto)