Il West Beverly High viene chiuso per un giorno per un guasto all'impianto di condizionamento, durante una settimana davvero hot: i venti del deserto, infatti, si sono abbattuti sulla città e il termometro sfiora i quaranta gradi. Il caldo si sa, a volte può essere un po' pericoloso, soprattutto quando annebbia la razionalità delle persone.
Adrianna è sempre più combattuta se confessare o meno a Navid la sua gravidanza, preoccupata che il ragazzo possa lasciarla. Tra i due infatti va tutto a gonfie vele e lei teme di minare la stabilità di coppia con l'infausta notizia. La preoccupazione e lo stress che cova dentro le provocano una forte stato d'ansia che scaturisce in uno svenimento tra i banchi di scuola. Le voci iniziano a girare e, complice anche Naomi e i suoi pettegolezzi con le perfide "Frappuccine", la maggior parte degli studenti inizia a pensare che Adrianna abbia ricominciato a drogarsi. L'indisponente George non risparmia battute al vetriolo sulla ragazza che, nel tentativo di riavvicinarsi a Naomi, confessa all'amica ciò che le sta accadendo. Naomi si sente così profondamente in colpa per aver parlato male di lei alle sue spalle e aver messo in giro pettegolezzi antipatici. Per farsi perdonare promette all'amica che le resterà vicino in questo momento complicato, e la asseconderà in ogni caso, qualsiasi decisione scelga di prendere.
In casa Wilson la nonna Tabitha mette un po' di sale nella tranquilla vita familiare che vi regna, interferendo nel rapporto tra Annie e i genitori. Nonostante Deb preghi Harry di tenere a bada la madre, Tabitha continua ad agire di testa sua e, se dapprima regala ad Annie un costoso Suv suscitando l'ira della nuora, poi le concede addirittura le chiavi della sua villa a Palm Springs per trascorrere una romantica serata con Ethan lontani da tutto e da tutti.
Ma la fuga d'amore di Annie e Ethan non va esattamente come previsto: nonostante alla partenza i due fossero più legati che mai, la serata a lume di candela finisce per incrinare il bel legame instaurato nell'ultimo periodo. Dichiarando apertamente i propri sentimenti ad Ethan, Annie scopre le carte e lascia intendere di essere più innamorata che mai e quindi pronta a fare l'amore con lui. nonostante il ragazzo non aspettasse altro, la dichiarazione sincera di Annie lo blocca e lo lascia un po' interdetto: preferisce aspettare e procedere con calma, onde evitare di ferire i suoi sentimenti.
Tornati a Beverly Hills, ma non senza prima aver colto in flagrante Harry e Deb accorsi a Palm Springs per controllarli, Ethan si scusa con Annie e le giura di essere altrettanto innamorato di lei, e proprio per il forte rispetto che nutre nei suoi riguardi, preferisce procedere con cautela per coltivare lentamente, giorno dopo giorno, il loro rapporto.
Se una coppia è appena scoppiata, quindi, un'altra procede a gonfie vele, e dopo appena qualche mese, si giura già amore eterno... sarà davvero così? Non dimentichiamoci che anche per Brenda e Dylan all'inizio accade la stessa cosa, ma poi arrivò una certa Kelly a complicare tutto...
A differenza di Annie e Ethan, a tratti un po' troppo smielati, Dixon e Silver incontrano le prime piccole difficoltà. Il pessimismo e l'eccessiva negatività della ragazza, infatti, iniziano a dare un po' sui nervi a Dixon, stufo di aver davanti una persona sempre arrabbiata col mondo e perennemente col broncio. Durante uno slancio di romanticismo mentre sono in spiaggia alla festa, lui le dice di amarla, e Silver per tutta risposta esordisce con un "grazie" alquanto fuori luogo in una situazione del genere. Dixon incassa il colpo un po' turbato, lo manda giù con difficoltà e senza troppo infierire preferisce far finta che non sia successo nulla...