Quali sono i titoli imprescindibili della serialità degli ultimi 30 anni? La risposta non è semplice, visto che, ogni anno, il numero delle serie tv prodotte nel mondo cresce esponenzialmente. Ci sono però alcune opere che, se si vuole approfondire la propria conoscenza televisiva, bisogna assolutamente recuperare.
Serie come I segreti di Twin Peaks, I Soprano, The Wire, Mad Men, Breaking Bad sono ormai colonne portanti della storia televisiva, proprio come i film di Stanley Kubrick e Martin Scorsese per il cinema. Per cercare di rendere più semplice la fruizione dei titoli assolutamente da vedere, Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi di Movieplayer.it hanno realizzato il manuale 100 serie tv in pillole - Manuale per malati seriali, in cui, grazie a infografiche, schede, analisi e curiosità analizzano cento titoli irrinunciabili.
Leggi anche: 100 serie TV in pillole: da oggi è disponibile il libro firmato Movieplayer!
Disponibile sullo shopping di Multiplayer Edizioni (senza spese di spedizione), su Amazon e sugli store online di catene come La Feltrinelli e Unilibro dal 30 agosto, il libro è stato presentato alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia all'Italian Pavillion, presso l'Hotel Excelsior, con la conduzione del giornalista Andrea Guglielmino. Tra il racconto della genesi del libro, confronti con la nutrita platea di spettatori (qualcuno ha detto Lost?! A distanza di più di dieci anni l'Isola fa ancora discutere), gli autori hanno anche rivelato qual è la loro serie preferita in assoluto.
Leggi anche: Le 25 nuove serie più attese della stagione 2018/2019
Leggi anche: Le 30 serie tv da recuperare assolutamente