Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Freaks Out, Gabriele Mainetti: "Mi piacerebbe che Steven Spielberg vedesse il film"
Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, ci ha raccontato il suo affetto e rispetto nei confronti di Steven Spielberg.
-
Davide Calgaro e Sabrina Martina: "Nel cinema italiano i giovani sono figli di papà o nerd sfigati"
I giovani attori di Odio l'Estate, Davide Calgaro e Sabrina Martina, hanno detto cosa ne pensano dei ragazzi di oggi che recitano, con un curioso parere sulla cinematografia italiana.
-
Lo chiamavano Jeeg Robot: Gabriele Mainetti farà il film sullo Zingaro?
Parlando col regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, gli abbiamo chiesto se ha pensato a un film soltanto sulla figura dello Zingaro di Luca Marinelli: ecco cosa ci ha risposto all'UltraPop Festival.
-
Roberto De Feo, il regista di The Nest: "Ecco come è cambiato l'horror al cinema"
Roberto De Feo, regista di The Nest - Il Nido, durante la nostra intervista all'UltraPop Festival ha commentato come è cambiato il cinema horror odierno, italiano e non solo.
-
Gabriele Mainetti: "il mio prossimo film forse sarà un horror"
Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, ha rivelato durante l'intervista all'UltraPop Festival che il suo prossimo film forse sarà un horror a tema religioso come L'Esorcista.
-
L'horror italiano e "le idee che potrebbero salvarlo", secondo Paola Barbato
La sceneggiatrice di Dylan Dog Paola Barbato ha parlato a UltraPop Festival delle sue idee per salvare il cinema horror italiano e di nuove suggestioni da brivido.
-
Smetto quando voglio, a quando un sequel? Ne parla Sidney Sibilia a UltraPop Festival
Sydney Sibilia, regista di Smetto quando voglio, ha risposto alla nostra domanda di un possibile sequel della trilogia, commentando con una possibile reunion in avanti.
-
The Last of Us 2: i richiami cinematografici di un gioco "complesso e immenso"
Movieplayer, Multiplayer e Leganerd si sono riuniti durante l'Ultrapop Festival per discutere di The Last of Us 2, dibattendo sui richiami cinematografici di questa storia.
-
The Last Dance: è realistico? Flavio Tranquillo spiega quanto sia autentica la serie
Il giornalista e telecronista sportivo Flavio Tranquillo ci ha raccontato cosa ne pensa della docu-serie The Last Dance, svelandoci se è realistica o no.
-
Margherita Morchio, per l'attrice di Curon: "L'esperienza che si vive al cinema è unica"
La giovanissima attrice di Curon, Margherita Morchio, ci ha raccontato la sua visione del cinema italiano contemporaneo, sia come attrice sia come spettatrice.
-
Matthew Modine: "Ho rifiutato Ritorno al futuro e Top Gun, ma non mi pento"
La star di Full Metal Jacket, Matthew Modine, ha rifiutato ruoli in alcuni dei film più iconici degli ultimi 30 anni, in particolare Top Gun e Ritorno al futuro; ecco perché.
-
Tha Last Dance: Michael Jordan è davvero così "cattivo"?
Abbiamo sentito un esperto nel campo della pallacanestro, Flavio Tranquillo, che ci ha svelato che Michael Jordan non è così cattivo come lo dipingono nella serie The Last Dance, attualmente su Netflix.
-
The CereBros: il successo e i progetti futuri, il panel all'Ultrapop Festival
Berardino Iacovone, attore e autore che fa parte della Social Factory The CereBros, ci ha parlato di cosa hanno in mente di realizzare in futuro: 'Forse qualcosa su La Casa di Carta'.
-
Johnny Depp e Amber Heard, spunta un audio agghiacciante: "Tagliami"
Un nuovo audio in merito alla causa di divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard, in cui l'attore chiedeva all'ex moglie di tagliarlo, è stato consegnato al tribunale della High Court di Londra.
-
L'amica geniale 3: Saverio Costanzo lascia la regia della serie
Saverio Costanzo lascia la regia di L'amica geniale 3: lo ha anticipato il produttore Lorenzo Mieli a proposito dei progetti della sua società.
-
Tiger King: l'ex marito di Joe Exotic si era già rifatto i denti
John Finlay, uno dei protagonisti della docuserie di Netflix Tiger King ed ex marito di Joe Exotic, rivela che si era rifatto i denti anche prima che venisse pubblicata la serie.
-
Michael Jackson, aperto il diario segreto: "Qualcuno sta cercando di uccidermi"
È stato trovato un diario segreto, contenente alcuni appunti di Michael Jackson in cui il cantante scriveva tra i suoi progetti e i suoi desideri, anche la sua paura che qualcuno volesse ucciderlo.
-
Naya Rivera, la polizia spiega perché il suo corpo potrebbe non essere mai più ritrovato
I sommozzatori continuano le ricerche dell'attrice di Glee, Naya Rivera, anche se le possibilità che possa essere ritrovata sono molto esigue: ecco per quali motivi.
-
Tiger King: scoperto un cadavere nello zoo di Joe Exotic
Nello zoo che un tempo apparteneva a Joe Exotic, protagonista della docuserie di Netflix Tiger King, è stata fatta una nuova, agghiacciante scoperta: a chi appartengono i resti umani ritrovati?
-
The Batman: come sarebbe Matthew McConaughey nei panni di Due Facce?
Tra i possibili antagonisti del nuovo film di Batman di Matt Reeves, spicca una fan art che mostra un Matthew McConaughey nei possibili panni di Due Facce.
-
Tami Stronach: la star de La Storia infinita nel fantasy Man & Witch
L'attrice che ha interpretato l'Imperatrice bambina ne 'La Storia Infinita', Tami Stronach, torna a interpretare un nuovo film a tema fantasy Man & Witch.
-
Mission: Impossible 7, Hayley Atwell mostra con orgoglio i muscoli sulla schiena nuda
La nuova protagonista femminile di Mission Impossible 7, Hayley Atwell, ha pubblicato una foto in cui mostra il suo fisico atletico e muscoloso, frutto di un intenso allenamento.
-
French Exit: la prima foto di Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges
Sony Pictures ha diffuso la prima immagine di Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges nella commedia dark parigina French Exit.
-
Venezia 2020 e gli altri Festival uniti per il cinema
La mostra del Cinema di Venezia 2020, Insieme ad alcuni dei Festival internazionali più importanti, ha deciso di riunirsi e offrire insieme una piattaforma unita.
-
The Last of Us 2, Lorenzo Scattorin: "è stato come doppiare un film"
Può un videogioco eguagliare l'esperienza cinematografica? Secondo Lorenzo Scattorin, doppiatore di Joel in The Last of Us 2, la risposta è sì, sia per gli spettatori, sia per gli addetti ai lavori.
-
Matthew McConaughey e il suo messaggio del 4 Luglio: "Siate responsabili"
Il premio Oscar Matthew McConaughey ha voluto lanciare sul suo profilo ufficiale di Instagram un potente video messaggio per il 4 luglio 2020, carico di sarcasmo ma anche energia.
-
Julia Roberts e suo marito: la foto su Instagram per i 18 anni di matrimonio
Julia Roberts celebra il 18° anniversario di matrimonio con il marito Danny Moder con una foto su Instagram: i due si sono conosciuti sul set del film the Mexican nel 2000.
-
Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan: "Mi aspetta una preparazione fisica folle"
Chris Hemsworth afferma che subirà la sua più grande trasformazione fisica per interpretare Hulk Hogan nel film biografico del wrestler.
-
The Last of Us 2: le differenze nel doppiare la prima e la seconda parte
Il doppiatore di Joel, Lorenzo Scattorin, ci ha raccontato le differenze secondo lui, nel doppiare il personaggio di The Last of US in entrambe le parti.
-
Lea Michele, dopo le accuse torna su Instagram e si scusa: "Devo lavorare su me stessa"
Dopo una pausa da Instagram, la star di Glee Lea Michele torna con un post di riflessioni e scuse relativo alle polemiche che l'hanno travolta nelle ultime settimane.