Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Spider-Man diventa un horror nel trailer fan made! (VIDEO)
Il primo capitolo della trilogia di Sam Raimi viene rivisitato in questo trailer a tinte horror con Tobey Maguire e Kirsten Dunst
-
Angelina Jolie, è polemica per il casting dei bambini di First They Killed My Father
Il nuovo film diretto dalla Jolie è sbarcato su Netflix ma il racconto di come è stata scelta la piccola attrice protagonista ha provocato forti critiche verso la regista di Unbroken.
-
Captain Marvel: svelato l'aspetto degli Skrull, i villain di Brie Larson
Le sembianze della specie aliena sembrano molto simili a quelle del fumetto, ma nel film non potranno comparire tutti i membri degli Skrull a causa di una questione di diritti con la Fox.
-
Thor: Ragnarok, Cate Blanchett: "Ci vogliono più villain femminili"
L'attrice, che interpreterà la temibile Hela nel sequel diretto da Taika Waititi, ha dichiarato di non essersi subito resa conto di essere la prima villain del MCU sul grande schermo.
-
Dunkirk, l'India attacca Christopher Nolan: "Completamente ignorati i soldati indiani"
Il film, appena uscito nelle sale indiane, è stato un successo ma allo stesso tempo è stato travolto dalle polemiche, visto che il grande contingente di soldati indiani è stato del tutto ignorato nel montaggio finale.
-
Iron Fist: le riprese della seconda stagione inizieranno a dicembre!
Sacha Dawan, interprete di Davos, ha confermato la data d'inizio lavorazione durante un'intervista con ScreenGeek, affermando che ancora non si sa il futuro del suo personaggio...
-
La Piccola Bottega degli Orrori: Rebel Wilson protagonista del remake?
Il film cult del 1986 diretto da Frank Oz tornerà sul grande schermo grazie alla Warner Bros, che pare abbia adocchiato, nel ruolo dei protagonisti, la star di Pitch Perfect e Josh Gad (La Bella e la Bestia).
-
Mean Girls: ecco il cast del musical di Broadway scritto da Tina Fey!
Ispirato al film del 2004 diretto da Mark Waters, il musical porterà in scena la storia di Cady, una giovane liceale appena arrivata in una nuova scuola e costretta ad affrontare rivalità e dinamiche tipiche dei college americani.
-
Sex And The City 3, Chris Noth: "Non interpreterò più Mr. Big"
L'interprete dell'uomo del destino di Carrie Bradshaw ha affermato di non voler più portare sul grande schermo il suo Mister Big perché ha già dato tutto quello che poteva dare, allontanando così la possibilità di un terzo film della serie.
-
Black Mirror 4: alcuni nuovi episodi saranno dei sequel?
Il creatore della serie cult Charlie Brooker ha annunciato la possibilità di far tornare in scena gli universi e, forse, i personaggi di alcuni episodi già andati in onda, senza però dare ulteriori indizi ai fan.
-
Boris, Francesco Pannofino annuncia prosieguo della serie!
Durante un seminario sul doppiaggio, l'interprete di René Ferretti ha annunciato che è in lavorazione un nuovo progetto su Boris, anche se non ha specificato ulteriori dettagli.
-
Bond 25: Daniel Craig e Adele verso l'ufficialità?
Due fonti anonime interne alla produzione hanno confermato il ritorno dell'attore inglese per la prossima avventura dell'Agente 007.
-
Il Trono di Spade, John Boyega attacca: "Non ci sono persone di colore nel cast!"
L'attore, noto per aver interpretato Finn in Star Wars: Il risveglio della forza, ha attaccato anche la saga de Il signore degli anelli per la totale assenza di attori di colore nei ruoli principali.
-
I Griffin: Bryan Cranston sostituirà Carrie Fisher!
L'attrice interpretava Angela, il capo di Peter Griffin, e sarà sostituita dalla star di Breaking Bad nei panni del nuovo boss della fabbrica della birra Pawtucket.
-
I fratelli Russo: "Dopo Infinity War vorremmo girare un capitolo di Star Wars!"
I registi, in questi giorni al Comic-Con di San Diego per presentare il loro prossimo Avengers: Infinity War, si sono dichiarati favorevoli a dirigere una pellicola ambientata nell'universo cinematografico di Guerre Stellari.
-
Frank Miller: "Wonder Woman è il migliore cine-comic di sempre, ecco perché"
L'autore di Sin City e 300 ha rilasciato una bella intervista a Deadline dove ha parlato del suo rapporto con il cinema, di quando ha lavorato per la Marvel agli inizi e dei nuovissimi film del MCU.
-
Arrow: Stephen Amell fa un regalo a una piccola fan che lotta contro il cancro!
Durante il panel di Arrow, l'attore si è reso protagonista di un bellissimo gesto che ha fatto emozionare tutto il pubblico del Comic-Con di San Diego.
-
Black Panther: ecco la descrizione del nuovo trailer!
Durante il Comic-Con di San Diego sono state mostrate le nuove immagini del film diretto da Ryan Coogler, in uscita nelle sale il 14 febbraio 2018.
-
Avengers: Infinity War, ecco la descrizione del trailer completo!
Durante il Comic-Con di San Diego, i fan hanno potuto assistere a nuovo materiale video per il film dei fratelli Russo, uno dei più attesi del Marvel Cinematic Universe, in uscita nel 2018.
-
Spider-Man: Homecoming, Marisa Tomei parla del futuro di Zia May
L'attrice, interprete dell'adorabile zia di Peter Parker, ha affermato durante un'intervista con Variety di avere ancora tantissima voglia di portare sul grande schermo la nuova May.
-
Il Trono di Spade: Ed Sheeran spiega il motivo della sua fuga da Twitter
Il cantante, tramite il suo account Instagram, ha raccontato i veri motivi dell'eliminazione del suo profilo Twitter, che non ha nulla a che vedere con i commenti negativi dei fan della serie tv HBO.
-
Harley Quinn vs. The Joker: la Warner Bros al lavoro sullo spin-off?
Dal Comic-Con di San Diego, arrivano voci su un altro film tratto da Suicide Squad, nel quale si affronteranno i due criminali preferiti dal pubblico!
-
The Batman: Matt Reeves ingaggia un nuovo sceneggiatore!
Mark Bomback, sceneggiatore di The War - Il pianeta delle scimmie e stretto collaboratore del regista, probabilmente si unirà a Reeves per la stesura della sceneggiatura del nuovo film DC.
-
Poltergeist: "Steven Spielberg è stato il vero regista del film, non Tobe Hooper"
All'epoca assistente operatore, John R. Leonetti ha affermato che la regia del film non è stata di Tobe Hooper, che sul set collaborava creativamente ma non nel ruolo principale.
-
Al Pacino nei panni di Joe Paterno nella prima immagine del film HBO
L'attore premio Oscar interpreterà il famoso allenatore di football coinvolto nello scandalo sessuale di Jerry Sandusky.
-
The War - Il pianeta delle scimmie: Matt Reeves svela il destino di un personaggio!
Nel nuovo capitolo della saga non viene fatto riferimento a Malcolm, il personaggio interpretato da Jason Clarke, e il regista ha deciso di raccontarne il destino...
-
Deadpool 2, Josh Brolin: "Sarà molto più divertente del primo capitolo"
L'attore, che interpreterà Cable nel film di David Leitch ma anche Thanos nel prossimo Avengers: Infinity War, ha dichiarato che il sequel di Deadpool sarà ancora più esilarante.
-
Carlo Verdone: ciak per Benedetta Follia, il suo prossimo film
Nel cast della commedia in uscita dopo Natale, oltre al regista romano, anche Lucrezia Lante Della Rovere, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone e Paola Minaccioni.
-
Il Trono di Spade 7: alle 23.15 commentiamo la premiere in diretta streaming!
Non mancate all'appuntamento di stasera con MovieplayerLive, alle ore 23.15, in cui commenteremo il primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade!
-
Blade Runner 2049: ecco il nuovo trailer con Ryan Gosling e Jared Leto!
Il film, diretto da Denis Villeneuve, uscirà nelle sale il 5 ottobre 2017 e porterà in scena l'Agente K (Gosling) alla ricerca di Rick Deckard (Ford), il più famoso dei Blade Runner.