Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
God of War: Jason Momoa vuole interpretare Kratos
L'attore americano, tra poco nella sale grazie a Justice League, vorrebbe entrare nei panni del violento protagonista della saga di videogiochi.
-
Basic Instinct: Sharon Stone pubblica il suo provino per il film!
Il thriller di Paul Verhoeven è stato il trampolino di lancio per la carriera della splendida attrice americana, nominata a un premio Oscar e vincitrice di un Golden Globe su quattro candidature totali.
-
Ave Cesare! - Curiosità e citazioni della vecchia Hollywood
In un video speciale, Movieplayer vi racconta tutti i riferimenti e le citazioni alla vecchia Hollywood del film dei fratelli Coen, disponibile su Infinity.
-
Il Trono di Spade 7: i fan scovano una presenza inquietante nell'ultimo episodio (VIDEO)
Chi sta camminando dietro Arya mentre la piccola Stark parla, dopo tanto tempo, con Brienne di Tarth? Gli utenti di Reddit hanno la loro particolare teoria.
-
It: la scena completa tra Pennywise e George in un video rubato!
Poco fa è stato caricato su Instagram il video dell'inquietante incontro tra il malvagio Clown e il piccolo George, la prima vera possibilità di vedere il nuovo Pennywise all'opera!
-
Josh Brolin: "James Cameron mi ha insultato perché ho rifiutato Avatar 2"
L'attore ha brevemente dichiarato di avere un problematico rapporto con il regista di Titanic perché ha deciso di non partecipare ai prossimi sequel di Avatar
-
GLOW: Netflix annuncia la seconda stagione della serie!
La serie, ideata da Liz Flahive e le menti dietro Orange is the new black, tornerà probabilmente a 2018 inoltrato, dopo il successo di pubblico e critica delle prime dieci puntate.
-
Ricomincio da capo, Bill Murray va a vedere il musical... due giorni di fila
L'attore protagonista del film cult del 1993 si è recato per due giorni di fila a vedere lo show di Broadway, rimettendo quasi in scena il suo Phil Connors nella vita di tutti i giorni.
-
Fargo: FX vuole una quarta stagione della serie
Il direttore generale di FX John Landgraf non darà tregua al creatore della serie Noah Hawley finché non arriverà con una nuova idea per andare avanti con la serie tratta dall'universo dei fratelli Coen.
-
American Crime Story: Katrina "si farà e sta prendendo una strada fenomenale"
Il direttore dell'emittente FX è sembrato ottimista sulla realizzazione della terza stagione della serie antologica, anche se dopo lo spostamento della lavorazione non si hanno più certezze sulla disponibilità del super-cast...
-
American Crime Story: Versace, Ryan Murphy spiega le differenze con la prima stagione
Ryan Murphy ha affermato che non ci sarà alcuna possibilità di raffronto tra le prime due stagioni perché saranno totalmente diverse.
-
Hellboy: Rise of the Blood Queen, cambia il titolo ufficiale del reboot!
Eliminato ogni riferimento alla Regina di Sangue nel titolo originale, la Lionsgate ha affidato a Aron Coleite la revisione dell'ultima stesura della sceneggiatura.
-
Il Corvo: il remake con Jason Momoa sta prendendo forma?
Il regista Corin Hardy ha pubblicato sul suo Instagram due foto con il produttore del film originale del 1994 e con l'interprete di Aquaman, che parla del loro futuro...
-
Smallville, Tom Welling: "Ecco perché non ho mai indossato il costume di Superman"
Il protagonista della fortunata serie tv ha raccontato, inoltre, della lotta che ha dovuto portare avanti per non snaturare lo show con l'ultimissima puntata.
-
Chloe Grace Moretz: "Sul set sono stata presa in giro per il mio peso da un altro attore"
La giovane attrice ha raccontato, inoltre, di un attore che si inventava storie sul suo conto e di uno degli ultimi provini, dove non è stata presa per un ruolo perché... troppo bionda.
-
24: in arrivo su Fox una nuova versione della serie!
Il presidente della Fox ha promesso un'idea esaltante, che collega la modalità narrativa dello show iniziato nel 2001, a una innovativa che non ha voluto svelare...
-
How I Met Your Father: lo spin-off in onda nel 2018?
Gli sceneggiatori dello spin-off, Isaac Aptaker e Elizabeth Barger, hanno abbandonato il progetto per lavorare su This Is Us, lasciando la 20th Century Fox alla ricerca dei sostituti.
-
Il Trono di Spade 7: nuovo record di ascolti con il quarto episodio!
Nonostante gli hacker abbiano rilasciato l'episodio online qualche giorno prima della messa in onda, The Spoils of War batte ogni record della serie.
-
The Amazing Spider-Man 3: Mark Webb racconta come sarebbe stato il film
Il regista di 500 Giorni Insieme ha svelato il ritorno di Chris Cooper, l'ingresso di un nuovo villain e addirittura l'annuncio di uno spin-off che non ha mai visto la luce.
-
Tredici: sette nuovi attori nel cast della seconda stagione
I nuovi episodi, in onda nel 2018 su Netflix, probabilmente affronteranno il periodo del processo ai ragazzi accusati dalla famiglia di essere la causa del suicidio della giovane Hannah Baker.
-
Hunger Games e Twilight: la Lionsgate apre ai nuovi sequel!
L'amministratore delegato della casa di produzione ha anche parlato della possibilità di anticipare l'uscita dei film in home-video, scatenando le proteste dei gestori delle sale cinematografiche.
-
Il gioco di Gerald: ecco la prima foto del nuovo adattamento di Stephen King!
Il nuovo thriller di Mike Flanagan porterà in scena Jessie, legata al letto durante un gioco sessuale con il marito Gerald, che però muore proprio durante l'amplesso, lasciandola sola e intrappolata.
-
Malignant: Rebecca Thomas alla regia del cinecomic di James Wan!
Nato nel 2011, Malignant Man racconta la storia di Alan Gates, un malato terminale di tumore che scopre che quella che sta crescendo dentro di lui è in verità una forma aliena...
-
Kim Ki-Duk denunciato da un'attrice per violenza sul set di Moebius
L'attrice, rimasta anonima, ha dichiarato di essere stata schiaffeggiata sul set dal regista e di essere stata costretta a prendere parte a una scena di sesso non presente in sceneggiatura.
-
Thor: Ragnarok, Chris Hemsworth: "Il cameo di Stan Lee sarà il migliore di sempre"
Durante la cerimonia per l'ingresso del fumettista nella Walk of Fame di Hollywood, Hemsworth e il regista Taika Waititi hanno dichiarato il loro amore per il prossimo cameo.
-
Il Re Leone: John Kani sarà Rafiki e Beyoncé produrrà la colonna sonora del film
L'attore, uno dei volti di Black Panther, interpreterà il saggio babbuino mentre la diva del pop americano si occuperà della soundtrack, oltre che dare la voce a Nala!
-
X-Files: l'agente Monica Reyes torna anche nell'undicesima stagione!
L'attrice Annabeth Gish ha condiviso su Instagram un'immagine che fa presumere un suo ritorno anche nei nuovissimi episodi della serie, in onda su Fox nel 2018
-
Daredevil, Charlie Cox vorrebbe la Vedova Nera di Scarlett Johansson nella serie Netflix!
Durante un'intervista con Sensacine, anche Finn Jones ha detto la sua su quale personaggio dei film Marvel vorrebbe nella sua serie e la scelta è ricaduta sull'Hulk di Mark Ruffalo.
-
Madre!, ecco l'inquietante trailer ufficiale dell'horror con Jennifer Lawrence
Darren Aronofsky torna in sala con un cast di primo livello tra cui Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer: potremo ammirare il film nelle sale italiane dal 1° Novembre. Ecco il trailer anche in italiano.
-
Cattivissimo Me 3: Adele organizza proiezione per i sopravvissuti all'incendio della Grenfell Tower
La cantante inglese si è da subito dedicata a raccogliere fondi per aiutare gli ex-residenti della Greenfell Tower, andata in fiamme a Londra il 14 giugno scorso.