Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Fabio De Luigi e Zoe Massenti su La Befana vien di Notte 2: “Abbiamo fatto quasi tutti i nostri stunt!”
La video intervista a Fabio De Luigi e Zoe Massenti, protagonisti con Monica Bellucci di La Befana vien di Notte 2: Le origini, prequel in costume diretto da Paola Randi.
-
Illusioni perdute, il regista Xavier Giannoli e il protagonista Benjamin Voisin: “Balzac riderebbe dei social”
La video intervista a Xavier Giannoli e Benjamin Voisin, regista e protagonista di Illusioni perdute, film in concorso a Venezia 78 ispirato all'omonimo romanzo di Balzac.
-
A casa tutti bene, Francesco Acquaroli: “In questa famiglia c’è un’ansia che cresce”
La video intervista a Francesco Acquaroli e Paola Sotgiu, fratello e sorella in A casa tutti bene, serie tv ispirata all'omonimo film di Gabriele Muccino. Su Sky e Now Tv.
-
Supereroi, il regista Paolo Genovese: “Oggi per stare insieme bisogna mettercela tutta”
Intervista video a Paolo Genovese, regista di Supereroi, film con protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca nel ruolo di una coppia che cerca di resistere al tempo.
-
A casa tutti bene, Gabriele Muccino: “Non avrei fatto dirigere la serie a nessun altro: è troppo personale”
La video intervista a Gabriele Muccino, regista di tutti gli episodi di A casa tutti bene, serie ispirata al suo omonimo film, in cui la famiglia è da film horror.
-
Diabolik, Miriam Leone è Eva Kant: “Femminista prima del femminismo”
La video intervista a Miriam Leone e Antonio Manetti, protagonista e regista di Diabolik: l''attrice interpreta Eva Kant, compagna del ladro criminale, ma è molto di più; è lei la vera protagonista del film ispirato al fumetto.
-
Diabolik, Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko: “Secondo me in realtà non vuole prenderlo”
Intervista video a Valerio Mastandrea e Marco Manetti, interprete di Ginko e regista di Diabolik, film ispirato all'omonimo fumetto delle sorelle Giussani. In sala.
-
Diabolik, i Manetti Bros.: “Non volevamo fare un film su Diabolik, ma di Diabolik”
I Manetti Bros. hanno presentato il loro film su Diabolik a Roma insieme ai protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e al resto del cast.
-
Gomorra 5, gli sceneggiatori: “È finita come volevano i personaggi, non come volevamo noi”
La video intervista a Claudio Cupellini, Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, regista e sceneggiatori di Gomorra 5: lo scontro finale tra Genny e Ciro è su Sky e Now Tv.
-
È stata la mano di Dio, Filippo Scotti: “Lo spirito d’avventura sta nell’osservare tanto”
La video intervista a Filippo Scotti e Marlon Joubert, protagonisti di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, in cui interpretano i fratelli Schisa.
-
Gomorra - la serie 5, Ivana Lotito e Arturo Muselli: “Avremmo voluto non finisse mai”
La video intervista a Ivana Lotito e Arturo Muselli, interpreti di Azzurra e Sangueblù in Gomorra 5: lo scontro finale tra Genny e Ciro è su Sky e Now Tv.
-
Clifford: Il grande cane rosso, Jake Whitehall: “John Cleese è come Mary Poppins!”
La video intervista a Jack Whitehall e Darby Camp, zio e nipote in Clifford: Il grande cane rosso, film per tutta la famiglia perfetto per Natale.
-
Scompartimento n. 6, il regista: “Niente dura in eterno: è triste, ma allo stesso tempo è molto bello”
La video intervista a Juho Kuosmanen, regista di Scompartimento n. 6, film vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2021.
-
Clifford, John Cleese: “La vita è più magica di quanto la scienza voglia farci credere”
La video intervista a John Cleese, leggendario membro dei Monty Python, tra i protagonisti di Clifford - Il grande cane rosso, in cui è un uomo magico che parla con gli animali.
-
Encanto, il regista Byron Howard: “Il super potere della nostra eroina è l’empatia”
La video intervista a Byron Howard, Jared Bush e Charise Castro Smith, registi e sceneggiatori di Encanto, 60esimo classico Disney che racconta la storia della magica famiglia Madrigal.
-
È stata la mano di Dio, Luisa Ranieri: “Il Monaciello c’era!”
La video intervista a Luisa Ranieri e Teresa Saponangelo, protagoniste di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino: dal 24 novembre in sala e dal 15 dicembre su Neflix.
-
Gomorra 5, Salvatore Esposito e Marco D’Amore: “Genny e Ciro come Rocky e Apollo Creed”
La video intervista a Salvatore Esposito e Marco D'Amore, arrivati all'ultima stagione di Gomorra, la quinta, nei ruoli di Genny Savastano e Ciro Di Marzio: È la fine di un'era.
-
Atlantide, il regista Yuri Ancarani: “Volevo far fare al pubblico un’esperienza”
La video intervista a Yuri Ancarani, videoartista e regista di Atlantide, esperienza multisensoriale a bordo di barchini che sfrecciano nella laguna veneziana a ritmo di trap.
-
Promises, Pierfrancesco Favino: “Gli uomini piangono per amore esattamente come le donne”
La video intervista a Pierfrancesco Favino, protagonista di Promises, film di Amanda Sthers basato sul suo omonimo romanzo, in cui è un uomo che vive un amore tormentato per tutta la vita. In sala.
-
Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Ralph Ineson: “Il mio personaggio sfida e mette alla prova l’umanità”
L'intervista a Ralph Ineson, interprete del Cavaliere Verde in Sir Gawain e il Cavaliere Verde, film di David Lowery ispirato all'omonimo poema cavalleresco.
-
La persona peggiore del mondo, Renate Reinsve: “Mi sono ispirata a Timothée Chalamet"
L'intervista a Renate Reinsveen, protagonista di La persona peggiore del mondo, film di Joachim Trier per cui è stata premiata a Cannes 2021 come migliore attrice.
-
Zerocalcare sulla serie Netflix Strappare lungo i bordi: “Mastandrea è il mio Armadillo anche nella vita"
La video intervista a Zerocalcare, autore e regista della serie animata Strappare lungo i bordi, in cui doppia tutti i personaggi tranne l'Armadillo, la sua coscienza, che ha la voce di Valerio Mastandrea.
-
Gossip Girl, Savannah Lee Smith: “Cercheremo di far tornare Blair in un episodio della nuova serie”
La video intervista a Savannah Lee Smith, tra i protagonisti del nuovo Gossip Girl, sequel in cui questa volta New York deve vedersela con l'account Instagram della perfida fonte di notizie sull'élite di Manhattan.
-
L'uomo nel buio - Man in The Dark, la recensione: cinquanta sfumature di buio
La recensione di L'uomo nel buio - Man in The Dark, sequel prodotto da Fede Álvarez e Sam Raimi, in cui l'ex marine cieco Norman Nordstrom, interpretato da Stephen Lang, torna a uccidere nel buio.
-
Il bambino nascosto, Lino Musella: “L'arte è positivamente pericolosa, perché mina le nostre sicurezze”
La video intervista a Roberto Andò e Lino Musella, regista e attore di Il bambino nascosto, tratto dall'omonimo romanzo, in cui Silvio Orlando è un insegnante di piano che nasconde un bambino dalla camorra.
-
Vita da Carlo, la serie su Carlo Verdone: “Non ho mai provato: sono stato me stesso”
La video intervista a Carlo Verdone, protagonista di Vita da Carlo, serie che racconta in modo fantasioso (ma nemmeno troppo) le sue giornate. Su Amazon Prime Video.
-
Eternals, la regista Chloé Zhao: “Mi sono ispirata a 2001: Odissea nello spazio”
Intervista a Chloé Zhao e Victoria Alonso, regista premio Oscar di Eternals e vice-presidente dei Marvel Studios.
-
Il bambino nascosto, Silvio Orlando: “Anche l’arte più sopraffina se non è condivisa è un’arte sterile”
La video intervista a Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi, protagonisti de Il bambino nascosto, film di Roberto Andò tratto dal suo omonimo romanzo: un insegnante di pianoforte nasconde un bambino minacciato da criminali.
-
La scelta di Anne - L’Évenement, la regista Audrey Diwan: “Il corpo della donna è una questione politica”
La video intervista a Audrey Diwan e Anamaria Vartolomei, regista e protagonista di La scelta di Anne - L'Évenement, film ispirato al romanzo di Annie Ernaux che ha vinto il Leone D'Oro a Venezia 78.
-
Halloween Kills, David Gordon Green: “Halloween Ends è ambientato 4 anni dopo e scritto con Jamie Lee Curtis”
La video intervista a David Gordon Green, regista di Halloween Kills, secondo film della sua trilogia di Halloween, che continua la saga horror creata da John Carpenter.