Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Aquaman: la Warner Bros al lavoro su due script!
Sembra che la Warner Bros abbia commissionato ben due sceneggiature diverse per un film sul supereroe acquatico ideato da Paul Norris e Mort Weisinger nei primi anni Quaranta.
-
Michael C. Hall in God Fearing Man, miniserie scritta da Kubrick
La star di Dexter torna in TV con un drama basato su una sceneggiatura inedita di Stanley Kubrick che racconta la vera storia di un ex-sacerdote canadese, Herbert Emerson Wilson, che cambiò drasticamente rotta e divenne un criminale.
-
Sophie Turner sarà Mary Shelley?
Sansa Stark di Game of Thrones si prepara ad interpretare la scrittrice in quella che è stata definita 'una biopic stilizzata'. Accanto a lei ci saranno Jeremy Irvine e Taissa Farmiga.
-
Tom Hiddleston nel nuovo Ben Hur?
La star di The Avengers sarebbe stata considerata per il ruolo di Judah Ben-Hur, già interpretato da Charlton Heston nel '59.
-
Addio a Lauren Bacall
La diva si è spenta ieri nella sua abitazione al Dakota, a Manhattan. Aveva 89 anni e tra i suoi film ricordiamo Come sposare un milionario, Acque del Sud e Il grande sonno.
-
Tartarughe Ninja 2 esplorerà la Dimensione X?
Il regista del film e i produttori hanno rivelato che per il prossimo episodio delle Tartarughe Ninja il plot potrebbe concentrarsi sulla Dimensione X e il villain Krang.
-
Penelope Cruz nel deserto tra clip... e slip
L'attrice spagnola ha diretto e interpretato una clip pubblicitaria per L'Agent Provocateur: un miraggio sexy, fantasie erotiche al maschile, lingerie femminile e una fiammante auto rossa.
-
Ed Harris nel cast di Westworld
Ancora una new entry per il cast della serie HBO ispirata a Il mondo dei robot. Harris sarà il temibile 'uomo in nero'.
-
American Horror Story, Patti LaBelle in Freakshow
La cantante di Lady Marmalade si aggiunge al cast della quarta stagione della horror series, per un arco di quattro episodi.
-
Polemiche a Locarno 2014, Polanski non ci sarà
'E' il giorno più buio da quando sono direttore del festival' ha detto Carlo Chatrian. La partecipazione di Polanski al Festival svizzero era stata accolta da numerose polemiche per via dei suoi trascorsi personali e legali.
-
Zoolander 2, Justin Theroux non dirigerà il film
L'attore e regista ha fatto chiarezza sugli sviluppi relativi al sequel della commedia di culto con Ben Stiller: 'Non credo che lo dirigerò, ma sul sequel sono riprese le trattative'
-
Mike Epps sarà Richard Pryor in una biopic
Epps era già stato caldamente consigliato da Richard Pryor prima che il comico morisse e adesso sembra aver convinto il regista Lee Daniels.
-
Robin Williams, le reazioni alla scomparsa dell'attore
Nelle ore successive all'annuncio della scomparsa di Robin Williams, gli amici e colleghi dell'attore - ma anche il presidente Obama - hanno dato voce alle proprie emozioni via Twitter o a mezzo stampa. Dalle loro dichiarazioni viene fuori il ritratto di un uomo divertente, geniale e generosissimo.
-
Addio a Robin Williams
L'attore è stato trovato privo di vita questa mattina in California. Non vi sono ancora dettagli precisi sulle cause della morte, ma sembra che si sia trattato di suicidio.
-
Ian McKellen aiuta un regista per la sua proposta di nozze
Il regista sudafricano Brett Best avrebbe voluto coinvolgere Patrick Stewart per una proposta di matrimonio in video dedicata al suo fidanzato, un fan di Star Trek. Purtroppo Stewart non era disponibile, e allora Best ha chiesto il favore al suo migliore amico, Ian McKellen.
-
Assassin's Creed, Fassbender parla del film
L'attore rassicura il pubblico sul fatto che il progetto non è stato accantonato e che la sua partecipazione resta confermata, ma ha parlato anche dell'adattamento dal videogioco e del regista Justin Kurtzel.
-
Weekagenda: Ferragosto con Hercules e Legends
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dall'11 al 17 agosto: in sala arrivano The Rock e Dragon Trainer, mentre sulla TV USA parte la nuova serie con Sean Bean. Nelle sale americane sono attesi invece tre film che arriveranno a settembre, tra cui The Expendables 3.
-
Geena Davis in Grey's Anatomy
L'attrice reciterà in un arco di episodi dell'undicesima stagione della serie.
-
Il trono di spade, addio a JJ Murphy
L'attore era stato appena scritturato per il ruolo di Ser Denys Mallister e avrebbe dovuto girare alcune sequenze a breve. Murphy aveva 86 anni e aveva partecipato anche alle riprese di Dracula Untold.
-
James Marsden in Westworld
L'attore si è aggiunto al ricco cast della nuova serie TV targata HBO. Il suo ruolo sarà quello di Teddy Flood, un affascinante forestiero che fa la sua comparsa in una città di frontiera.
-
Teen Choice 2014: premiati Colpa delle stelle e Pretty Little Liars
Tra premi e performance (musicali e non) questa edizione dei Teen Choice Awards ha visto vincitori anche The Hunger Games - Catching Fire, Divergent, The Vampire Diaries e i One Direction.
-
Wayward Pines, dettagli sulla serie di Shyamalan
'Non dovremo aspettare molto a lungo per sapere la soluzione di alcuni misteri' - ha spiegato uno dei protagonisti della serie, che riprende le atmosfere alla Twin Peaks. E non si esclude la possibilità di una seconda stagione
-
Marilyn Monroe, in arrivo una miniserie Lifetime
La miniserie si intitola semplicemente Marilyn e sarà tratta da un libro di J. Randy Taraborrelli.
-
The Lonely Island, il trio comico torna al cinema
Il trio musicale comico formato da Akiva Schaffer, Jorma Taccone e Andy Samberg, reso celebre dal Saturday Night Live, tornerà sul grande schermo dopo l'esordio con 'Hot Rod'
-
True Detective, l'autore e la HBO respingono le accuse di plagio
Nic Pizzolatto e la HBO hanno deciso di fare chiarezza e dire la loro sulle recenti accuse di plagio che sono state fatte sulla prima stagione della serie.
-
Matthew Rhys affianca Bradley Cooper in Adam Jones
L'attore sarà il rivale di Bradley Cooper nella commedia di John Wells. Nel ricco cast del film c'è anche il nostro Riccardo Scamarcio.
-
Cronache dei Vampiri, acquistati i diritti della saga di Anne Rice
La Universal e la Imagine Entertainment hanno acquistato i diritti dell'intera saga di Anne Rice a cominciare da Intervista con il vampiro.
-
Jeffrey Wright e Rodrigo Santoro in Westworld
Al cast della serie HBO, ispirata al film 'Il mondo dei robot' si aggiungono Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolso Berdal, Angela Sarafyan e Simon Quarterman. Ecco quali personaggi interpreteranno, tra umani e 'attrazioni robotiche'
-
J.K Rowling, una lettera speciale per una fan colpita da una tragedia
Al funerale della sua famiglia, una ragazza di 15 anni ha citato una frase di Albus Silente dal terzo libro di Harry Potter, e la scrittrice le ha risposto proprio come avrebbe fatto Albus.
-
Io vengo ogni giorno, Hercules e altri film sotto l'ombrellone
Una piccola panoramica sui film in uscita fino a Ferragosto: dalla teen comedy Io vengo ogni giorno agli attesi Hercules e Dragon Trainer 2.