Sophie Turner sarà Mary Shelley?

Sansa Stark di Game of Thrones si prepara ad interpretare la scrittrice in quella che è stata definita 'una biopic stilizzata'. Accanto a lei ci saranno Jeremy Irvine e Taissa Farmiga.

Non c'è pace per Mary Shelley, in questo periodo: dopo l'annuncio di un biopic interpretato da Elle Fanning (qui trovate la nostra notizia), sul web si parla di un altro progetto cinematografico incentrato sulla figura dell'autrice di Frankenstein, che potrebbe vedere la rossa Sophie Turner nei panni della protagonista.

Il film si intitola Mary Shelley's Monster ed è stato descritto come una "biopic stilizzata" sulla scrittrice: "Il nostro non sarà un dramma storico" - ha sottolineato la produttrice Rose Ganguzza - "ma sarà un romance gotico, un triangolo d'amore per il quale siamo fieri di avere un fantastico cast." La produttrice ha aggiunto che la storia sarà raccontata in un modo "viscerale, sexy, contemporaneo."

A dirigere Sophie Turner nel film sarà Coky Giedroyc, e nel cast ci saranno Jeremy Irvine nei panni di Percy Shelley e Taissa Farmiga in quelli di Claire, la sorella adottiva della scrittrice.

Another Me: Uno scatto di Sophie Turner al festival di Roma 2013
Another Me: Uno scatto di Sophie Turner al festival di Roma 2013