Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Robin Williams, sua moglie racconta i suoi ultimi mesi in un articolo
Susan Schneider, moglie dell'attore scomparso tragicamente due anni fa, ha firmato un editoriale speciale sul magazine "Neurology" per parlare della malattia che ha condotto Williams al suicidio.
-
Crozza, l'imitazione di Paolo Sorrentino conquista il web
Maurizo Crozza ci dà appuntamento al 7 ottobre con la nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie e lo fa con una nuova parodia particolarmente riuscita.
-
Il Re Leone, Jon Favreau dirigerà la nuova versione del film Disney
Dopo Il libro della giungla, Favreau rispolvera un altro classico disneyano. Il Re Leone uscì nel 1994 e resta uno dei più grandi successi targati Disney.
-
Will & Grace, il ritorno: un mini-episodio per sostenere la Clinton
Il cast della serie si è ritrovato per un episodio di dieci minuti sulle elezioni presidenziali.
-
Addio a Herschell Gordon Lewis, "padrino" dello splatter
Il pioniere del genere splatter si è spento all'età di 87 anni. Era soprannominato The Gorefather. Tra i suoi b-movies più celebri, Blood Feast.
-
Halloween: John Carpenter contro il remake di Rob Zombie
Durante un incontro con gli studenti della New York Film Academy il regista ha avuto parole durissime per l'autore del remake di Halloween e per il suo lavoro.
-
I Simpson, ecco la sigla in versione Adventure Time!
La 28esima stagione dei Simpson inizia con una sigla surreale, per la quale è stato coinvolto addirittura Pendleton Ward, il creatore di Adventure Time.
-
Addio a Bill Nunn, lavorò con Spike Lee e in Spider-Man
Celebre per il ruolo di Radio Raheem in "Fa' la cosa giusta", Nunn è apparso anche in Spider Man e in Sister Act.
-
The Big Bang Theory: Parsons, Galecki ed Helberg i più pagati della TV
Le tre star di The Big Bang Theory sono al primo e secondo posto di una classifica sugli attori più pagari delle serie TV americane.
-
Terrence Malick farà un'apparizione pubblica ad ottobre
Eccezionalmente il regista parteciperà ad un incontro dedicato a "Viaggio in Italia" di Roberto Rossellini.
-
Stranger Things, Eleven come Buffy nel mashup video!
Uno YouTuber ha provato ad immaginare i titoli di testa di Stranger Things in versione Buffy, con lo stesso ritmo e musiche. Ecco il risultato.
-
Jim Carrey si difende dalle accuse dopo il suicidio della sua ex
L'attore è stato accusato dal marito della sua ex-fidanzata, Cathriona White, di averle somministrato farmaci potenzialmente letali e di averle trasmesso malattie sessuali.
-
Harley e Joker, 50 sfumature di Suicide Squad in un video
Un utente di YouTube, Nerdy Hero, ha provato ad immaginare il rapporto tra Harley Quinn e Joker come un trailer di Cinquanta sfumature di grigio. Ecco il risultato!
-
"L'omicidio di Stephen King": James Patterson annulla uscita del libro
Lo scrittore James Patterson ha deciso di annullare la release del suo romanzo The Murder of Stephen King in cui l'autore di "Misery" viene perseguitato da uno psicopatico.
-
Brad Pitt e Jennifer Aniston tra indagini e smentite
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Angelina Jolie avrebbe divorziato da Brad Pitt dopo un episodio in cui l'attore avrebbe dato in escandescenze su un aereo. Intanto Jennifer Aniston ha incaricato il suo ufficio stampa di smentire le notizie della sua separazione da Justin Theroux.
-
Angelina Jolie e Brad Pitt, reazioni e delirio sui social!
La notizia del divorzio di Angelina e Brad ha travolto i social, che hanno tirato in ballo (suo malgrado) Jennifer Aniston con una valanga di meme, ma anche i personaggi dello spettacolo e della politica hanno commentato quello che è stato definito "l'11 settembre dell'amore" Da Adele a Greenpeace, ecco le reazioni più curiose.
-
Francesco Nuti in gravi condizioni dopo una caduta
L'attore e regista è stato ricoverato in un ospedale di Firenze in seguito ad una brutta caduta.
-
E' ufficiale: Brad Pitt e Angelina Jolie confermano il divorzio
I due attori hanno confermato ufficialmente di aver avviato le pratiche per il divorzio. Si erano sposati due anni fa, dopo essersi conosciuti nel 2004.
-
Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt?
Secondo il magazine TMZ, la diva avrebbe chiesto ufficialmente il divorzio a suo marito e chiesto la custodia dei loro sei figli.
-
Jumanji: The Rock e Jack Black nella prima foto del sequel!
Kevin Hart ha condiviso la prima immagine promozionale di The Rock, Jack Black e Karen Gillan sul set dell'avventurosa pellicola.
-
Quella volta che Mary Poppins baciò una donna davanti alla First Lady
L'attrice Carol Burnett ha raccontato un divertente aneddoto su di lei, Julie Andrews e di uno scherzo che si concluse con un imprevisto imbarazzante.
-
Dodici attori italiani servono amatriciana per beneficenza a Roma!
Appuntamento per stasera alla pizzeria La Montecarlo a Roma, con dodici attori che serviranno ai clienti piatti di amatriciana per aiutare i paesi colpiti dal recente sisma in Italia centrale. Ci saranno Alessandro Gassman, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Raoul Bova, Claudio Amendola, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Massimiliano Bruno, Elio Germano, Rolando Ravell, Anna Foglietta e Vinicio Marchioni.
-
Batman, il film di Affleck non sarà solo nell'Arkham Asylum
Ancora qualche indiscrezione sul film stand alone dedicato a Batman che sarà diretto e interpretato da Ben Affleck.
-
Toronto 2016, La La Land vince il premio del pubblico
Dopo aver inaugurato la 73esima Mostra del Cinema di Venezia, il film con Ryan Reynolds ed Emma Stone vince anche il Festival di Toronto e si prepara per la Oscar race!
-
American Horror Story, la timeline degli eventi di 5 stagioni! (VIDEO)
In un video realizzato da Popped Culture, gli eventi principali delle cinque stagioni della serie di Ryan Murphy sono collocati in sequenza temporale, con un risultato molto affascinante.
-
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra in versione 8-bit (VIDEO)
In questo video realizzato da Cinefix, possiamo vedere una versione 8-bit del sequel delle Ninja Turtles che farà venire la nostalgia a chi non ha dimenticato i videogames degli anni '80.
-
Mad Max: Fury Road, a breve riprese del prequel su Furiosa?
Dall'Australia arrivano notizie non confermate e da prendere con la dovuta cautela. Le riprese del prequel di Mad Max, secondo un giornale locale, potrebbero iniziare a breve.
-
Gotham 3, il Cappellaio Matto nel promo della nuova stagione
Fox ha rilasciato un nuovo video della terza stagione di Gotham in cui facciamo la conoscenza del personaggio interpretato da Benedict Samuel.
-
Bill Murray serve drink e si scatena al bar di suo figlio: i video!
Tra balli scatenati e drink, l'attore ha partecipato all'inaugurazione del locale di suo figlio. Ecco i filmati condivisi sui social!
-
Justice League: J.K. Simmons nei panni di Gordon e altre foto dal set!
Zack Snyder ha condiviso diverse immagini dal set, tra cui una di Simmons nei panni del Commissario.