La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • Recensione In viaggio con una rock star (2010)

    Recensione In viaggio con una rock star (2010)

    Il film di Stoller è un caloroso buddy movie e una character comedy che ha sì una una struttura tradizionale, ma anche momenti di pura e folle originalità soprattutto grazie a Brand, il quale, eccessivo quanto si vuole, riesce a proporre in più occasioni una componente di trascinante e imprevedibile estro.

  • Al box office il dominio di Transformers 3

    Al box office il dominio di Transformers 3

    In USA il film di Michael Bay batte il record assoluto per un'uscita del week end dell'Indipendenza, ed è la terza migliore apertura di tutti i tempi a livello mondiale; in Italia le cifre non sono da record, ma si tratta comunque di un ottimo esordio per il periodo estivo.

  • Recensione Un anno da ricordare (2010)

    Recensione Un anno da ricordare (2010)

    Se quello che cercate è un prevedibile, rassicurante, edificante, ben confezionato apologo in stile Disney, beh, allora avete trovato il cavallo su cui puntare.

  • Il trono di spade - Stagione 1, episodio 10: Fuoco e sangue

    Il trono di spade - Stagione 1, episodio 10: Fuoco e sangue

    Questo season finale non è forse spiazzante e tematicamente compatto come l'episodio predecedente, ma è comunque ricco di materiale e di scene potenti e rappresenta una degna conclusione per la prima stagione di una serie che ha davvero pochi rivali in questo momento.

  • Nic Cage, un templare in vetta al box office

    Nic Cage, un templare in vetta al box office

    L'ultimo dei templari è il film più visto del week end in Italia: in USA Lanterna verde guida la top ten degli incassi senza sfondare.

  • At the End of the Day al Fantafestival 2011

    At the End of the Day al Fantafestival 2011

    Domani sera al Nuovo Cinema Aquila l'anteprima del lungometraggio di Cosimo Alemà, celebre regista di videoclip, che uscirà nelle sale il prossimo 22 luglio.

  • Television Critics Association Awards 2011: le candidature

    Television Critics Association Awards 2011: le candidature

    I critici televisivi della TCA annunciano le loro nomination: quattro menzioni per Game of Thrones, Justified e Parks and Recreation. I premi saranno consegnati il prossimo 6 agosto.

  • Il trono di spade - Stagione 1, episodio 9: La confessione

    Il trono di spade - Stagione 1, episodio 9: La confessione

    Ennesimo episodio eccellente per la straordinaria drama series della HBO, che ci dà appuntamento alla conclusione della prima stagione con un finale shock.

  • I giovani X-Men in vetta al botteghino italiano

    I giovani X-Men in vetta al botteghino italiano

    X-Men: L'inizio è il film più visto del week end in Italia. Negli USA l'esordio di Super 8 di J.J. Abrams è migliore rispetto alle previsioni dell'ultimo minuto, ma non certo consono a un film con tale hype.

  • Il trono di spade - Stagione 1, episodio 8: La guerra alle porte

    Il trono di spade - Stagione 1, episodio 8: La guerra alle porte

    Qualche debolezza nella struttura, ma la solita, insostenibile tensione drammatica per un episodio della serie la cui teleplay porta la firma illustre di George R.R. Martin.

  • Boxoffice ancora ai Pirati, ma in USA arrivano i giovani X-Men

    Boxoffice ancora ai Pirati, ma in USA arrivano i giovani X-Men

    Mantiene la vetta della classifica in Italia Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Negli States l'esordio di X-Men è solido ma inferiore a tutti i precedenti del franchise Marvel.

  • Benvenuti nel nuovo Movieplayer.it

    Benvenuti nel nuovo Movieplayer.it

    Inauguriamo la nuova versione del nostro webmagazine presentandovi le novità più rilevanti e chiedendovi un po' di pazienza con gli inconvenienti del periodo di lancio.

  • Il trono di spade - Stagione 1, episodio 7: Il gioco dei troni

    Il trono di spade - Stagione 1, episodio 7: Il gioco dei troni

    Gli eventi precipitano e le tensioni esplodono in questo settimo episodio della serie HBO, che nel frattempo continua a intessere il complesso e ipnotico disegno creato da George R.R. Martin in A Song of Ice and Fire.

  • Glee - Stagione 2, episodio 22: New York

    Glee - Stagione 2, episodio 22: New York

    Il finale della seconda stagione dello show di Ryan Murphy è tutto immerso nelle atmosfere della Grande Mela, dove si svolge l'attesissima competizione nazionale per cui i nostri New Directions si preparano da due anni.

  • Cannes 2011: un'edizione da ricordare

    Cannes 2011: un'edizione da ricordare

    Un festival caratterizzato da una selezione di altissimo livello e da un'organizzazione impeccabile, quello che si è chiuso ieri nella città rivierasca. E anche il mercato sembra dare segni di ripresa.

  • Recensione Il ministro (2011)

    Recensione Il ministro (2011)

    Orginale e incisiva, la pellicola di Pierre Schöller offre un ritratto credibile ed appassionante del lavoro, delle contraddizioni e delle idiosincrasie di un alto funzionario governativo.

  • Recensione C'era una volta in Anatolia (2011)

    Recensione C'era una volta in Anatolia (2011)

    'Once Upon a Time in Anatolia' di Nuri Bilge Ceylan è una storia che in apparenza non avrebbe nulla di memorabile, ma il risultato è un film dalla bellezza magnetica.

  • Paolo Sorrentino e Sean Penn: This Must be Cannes

    Paolo Sorrentino e Sean Penn: This Must be Cannes

    Tempo di riviera per la star Sean Penn e per il regista Paolo Sorrentino. I due presentano a Cannes l'esordio in inglese del regista napoletano, un eccentrico e suggestivo road movie girato negli USA.

  • Recensione This is not a film (2011)

    Recensione This is not a film (2011)

    Nella sua grande casa di Tehran, il regista bandito dal cinema aspetta il verdetto della corte d'appello e ci racconta il film che non può realizzare.

  • Recensione This Must Be the Place (2011)

    Recensione This Must Be the Place (2011)

    La grande personalità registica di Paolo Sorrentino e il talento di Sean Penn ci regalano una pellicola divertente, toccante e riuscita in ogni suo aspetto.

  • Pedro Almodovar e Antonio Banderas cambiano pelle a Cannes

    Pedro Almodovar e Antonio Banderas cambiano pelle a Cannes

    Il regista spagnolo, veterano della Croisette, e il divo ormai internazionale presentano in concorso il disturbante thriller La piel que habito. Nel cast le attrici Elena Anaya e Marisa Paredes.

  • Recensione Tatsumi (2011)

    Recensione Tatsumi (2011)

    Yoshihiro Tatsumi è il padre del Gekiga, il manga "vietato ai minori", caratterizzato da tematiche serie e linguaggio adulto, e il film di Eric Khoo racconta la sua storia, e le sue storie.

  • Recensione La pelle che abito (2011)

    Recensione La pelle che abito (2011)

    Almodovar torna alle atmosfere da thriller con un film appassionante e divertente che aggrega con grande equilibrio gli elementi più caratteristici del suo stile.

  • Lars von Trier a Cannes: Melancholia... e follia

    Lars von Trier a Cannes: Melancholia... e follia

    Cast di Melancholia quasi al completo, capitanato dalle angeliche Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg, per scortare a Cannes l'eccentrico Lars von Trier, protagonista di un incontro con la stampa divertente e a tratti delirante.

  • Recensione La conquête (2011)

    Recensione La conquête (2011)

    La storia dell'ascesa al potere del nervoso e determinato Nicolas Sarkozy, che coincide con il naufragio del suo matrimonio con la sua più preziosa consigliera, la moglie Cécilia.

  • Recensione Hanezu no Tsuki (2011)

    Recensione Hanezu no Tsuki (2011)

    Rarefatto e malinconico, il film di Naomi Kawase mette in relazione i personaggi con le frustrazioni dei loro antenati, e i loro sentimenti con quelli di antichissime generazioni.

  • Jodie Foster a Cannes con un castoro

    Jodie Foster a Cannes con un castoro

    L'attrice e regista accompagna sulla Croisette il suo Mr. Beaver, pellicola presentata fuori concorso che vede protagonista Mel Gibson.

  • Recensione Miracolo a Le Havre (2011)

    Recensione Miracolo a Le Havre (2011)

    Modalità narrative vecchio stile e temi attuali - in particolare di questi tempi in Francia - per la pellicola a base di buoni sentimenti firmata da Aki Kaurismaki.

  • Recensione Bonsái (2011)

    Recensione Bonsái (2011)

    Pervaso da una grande tenerezza e nostalgia, il film di Jimenez rievoca la passione degli amori giovanili e allo stesso tempo parla di libri in maniera adorante e sottile.

  • Recensione L'apollonide (Souvenirs de la maison close) (2011)

    Recensione L'apollonide (Souvenirs de la maison close) (2011)

    Ricreare l'atmosfera di una casa chiusa, con le sue musiche, le sue routine, le sue mollezze, i suoi orrori, è l'obiettivo principale del film di Bertrand Bonello, ed è un obiettivo centrato