La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.
News e articoli
-
Charlize Theron nel nome di Marie Colvin
Una nuova biopic all'orizzonte per l'attrice premio Oscar per Monster: insieme a Basil Iwanyk avrebbe opzionato un articolo sulle gesta della coraggiosa giornalista rimasta uccisa in Siria insieme al fotografo Rémi Ochlik.
-
Evan Rachel Wood, camionista in fuga
In arrivo per la talentuosa attrice un nuovo ruolo iconico alla guida di mezzi pesanti per la regia di Michael Polish. Il titolo del progetto, ambientato negli anni '70, è 18 Wheel Butterfly.
-
La Justice League al cinema prima del Bat-reboot?
L'eroe di Gotham City potrebbe tornare sul grande schermo in "squadra" prima che come unico protagonista del reboot già messo in cantiere dalla Warner.
-
Berlino 2013: Wong Kar-Wai alla guida della giuria internazionale
Arriva l'annuncio ufficiale della Berlinale: sarà il regista di In The Mood for Love a presiedere la giuria per la prossima edizione del festival tedesco.
-
Addio a Kathryn Joosten, la Signora McCluskey di Desperate Housewives
L'attrice, nota per il ruolo di segretaria presidenziale in West Wing e per il gustoso ritratto della vicina di casa delle celebri casalinghe, si è spenta ieri a settantadue anni.
-
Glee: Stagione 3, episodi 12, 13 e 14
Prendiamo in esame gli ultimi tre episodi che ci accompagnano fino all'appuntamento con la competizione regionale per i nostri Glee Clubbers, e a uno sconvolgente cliffhanger che ci angusterà durante le settimane della pausa infrastagionale.
-
Oscar 2012, il giorno dopo: tante parole per un film muto
Il nostro commento alla cerimonia di consegna degli 84simi Academy Awards, tenutasi la scorsa notte nel familiare scenario del Kodak Theatre di Los Angeles.
-
Oscar 2012: le preferenze della redazione di Movieplayer.it
Anche quest'anno la nostra redazione ha espresso le proprie preferenze riguardo alle candidature degli Oscar, e a Hugo Cabret di Scorsese va il maggior numero delle 'nostre' statuette.
-
Box office: Com'è bello far l'amore, anche dopo San Valentino
Conserva la vetta della classifica degli incassi la commedia 3D di Fausto Brizzi, seguita sul podio dai buoni esordi di In Time e di Paradiso amaro. Negli USA si ripete la sfida della scorsa settimana con Safe House che supera La memoria del cuore.
-
Smash: da Broadway al piccolo schermo, andata e ritorno
Inaugurato in mid-season, lo show creato da Theresa Rebeck che vede Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo è stato accolto calorosamente dalla critica. In Italia il debutto è previsto per domenica 19 febbraio su Mya.
-
Recensione War Horse (2011)
Emozionante benché ingenuo e semplicistico nella sceneggiatura, il film di Spielberg si fa apprezzare soprattutto grazie al lavoro dei reparti tecnici e alla gestione - davvero strabiliante - dei protagonisti equini.
-
War Horse: intervista a Tom Hiddleston
Una lunga e interessante intervista esclusiva con uno degli interpreti dell'ultimo, epico film di Steven Spielberg. E' stato un inquietante Loki in Thor, ed è il coraggioso Capitano Nicholls in War Horse...
-
Box office: è ancora commedia (ma in 3D) con Com'è bello far l'amore
Dopo tre settimane di dominio per Benvenuti al Nord, questo week end segna il passaggio di consegne a favore del film di Fausto Brizzi. Negli USA eccellente fine settimana di San Valentino con quattro pellicole oltre i venti milioni, e il romantico La memoria del cuore alla guida del quartetto.
-
BAFTA 2012: un altro trionfo per The Artist
Il film di Michel Hazanavicius, favoritissimo per i prossimi Oscar, ottiene sette dei premi consegnati dall'Academy britannica, tra cui quello per miglior film, regia, sceneggiatura e attore protagonista.
-
Glee, stagione 3, episodio 11 - Michael
Una vagonata di brani celebri e orecchiabili firmati dal Re del Pop per un episodio che sembra portarci a un passo da soluzioni risolutive per alcuni dei nostri Glee Clubbers all'ultimo anno della high school.
-
La corsa all'Oscar 2012: la gara dopo nomination, DGA e SAG
Mentre le nomination agli 84esimi Academy Awards regalano qualche sorpresa, il premio del DGA sancisce lo status di superfavorito di The Artist, mentre il SAG sembra riaprire una paio di contese in ambito attoriale.
-
Box office: Benvenuti al Nord già oltre i venti milioni
Secondo weekend trionfale per il sequel targato Luca Miniero, Claudio Bisio e Alessandro Siani. Negli USA in vetta c'è il battagliero Liam Neeson di The Grey.
-
SAG 2012: tre premi per The Help
Il film di Tate Taylor trionfa con Viola Davis, Octavia Spencer e per l'ensamble. Il premio per il migliore attore protagonista va a Jean Dujardin per The Artist, mentre a imporsi come non protagonista tra gli uomini è Christopher Plummer per Beginners.
-
DGA 2012: è ancora e sempre The Artist
Accanto all'imbattibile film di Hazanavicius, i 64esimi premi del Directors Guild celebrano le regie del documentario Project Nim, della miniserie The Kennedys e di due episodi di The Killing e di Curb Your Enthusiasm.
-
Nomination Oscar 2012: Hugo a quota 11, The Artist segue con 10
La giovane diva Jennifer Lawrence ha rivelato insieme al presidente dell'AMPAS Tom Sherak tutte le candidature agli 84esimi Academy Awards, che vedono a quota 10 nomination The Artist di Michel Hazanavicius. Ma c'è un film che ne ottiene 11: è Hugo Cabret di Martin Scorsese.
-
Movieplayer.it Awards 2012: trionfa Il discorso del Re
Mentre la vera e propria stagione degli Awards sta per vivere uno dei suoi momenti più rivelatori, con l'annuncio delle nomination agli 84esimi Academy Awards previsto per il primo pomeriggio, anche noi celebriamo un'annata di cinema svelando le scelte effettuate dai nostri lettori grazie ai Movieplayer.it Awards.
-
Oscar 2012: oggi l'annuncio delle nomination
In attesa della rivelazione dei nomi di tutti i candidati, prevista per le 14,30, ripercorriamo i momenti salienti di una Awards Season che entra ora nella fase finale.
-
Box office: esordio boom per Benvenuti al Nord
Il sequel di Luca Miniero incassa quasi dieci milioni solo nel weekend, ed è già a quota 12.200.000 includendo le giornate di mercoledì e giovedì. In USA buon debutto per Underworld: Il risveglio 3D e per Red Tails.
-
Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione
Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.
-
New Girl: tutti pazzi per Zooey
La nuova sit com Fox, creata da Elizabeth Meriwether, punta tutto sul fascino e sulla personalità di una Zooey Deschanel che si dimostra nata per essere comédienne.
-
PGA 2012: vincono The Artist, Tintin, Boardwalk Empire e Modern Family
Nessuna sorpresa da parte del sindacato dei produttori USA, il film di Hazanavicius vince il premio come miglior film dell'anno e si conferma come front-runner ai prossimi Oscar.
-
Glee - Stagione 3, episodio 10: Sì/ No
Dopo qualche episodio davvero deludente, lo show di Ryan Murphy torna a regalare emozioni con un episodio incentrato sulle vicende sentimentali, ma che tocca anche temi delicati come quello dell'handicap.
-
Oscar 2012: Terraferma fuori dalla shortlist per i film stranieri
Ci avviciniamo al momento dell'annuncio delle nomination agli 84. Academy Awards con una preselezione relativa alla categoria per la quale è favoritissimo Una separazione di Asghar Farhadi. Niente da fare, purtroppo, per Crialese.
-
BAFTA 2012: dodici nomination per The Artist, e qualche sorpresa
Il film di Michel Hazanavicius ottiene il maggior numero di candidature, mentre il campione di casa La talpa risponde centrando 11 categorie. Segue, a quota 9, lo scorsesiano Hugo Cabret, che però manca la categoria più prestigiosa per lasciare spazio a Drive di Nicolas Winding Refn.
-
La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes
La cerimonia di consegna del Golden Globes 2012 ci lascia senza grandi novità su quanto dobbiamo aspettarci dalla volata finale della Awards Season in corso, ma con la conferma dell'influenza della Weinstein Company sulla Hollywood Foreign Press Association. Funzionerà anche con l'Academy?