La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • Boxoffice Italia: Inside Out a quota 5 milioni e 700.000 euro

    Boxoffice Italia: Inside Out a quota 5 milioni e 700.000 euro

    Weekend trionfale per l'ultimo, toccante e geniale gioiello della Pixar, che è quasi a quota sei milioni e 300.000 euro se consideriamo anche l'incasso della giornata di mercoledì.

  • Boxoffice USA: in testa Maze Runner 2, alla grande Everest e Sicario

    Boxoffice USA: in testa Maze Runner 2, alla grande Everest e Sicario

    Il secondo film della saga tratta dai romanzi young adult di James Dashner apre in vetta alla top ten degli incassi con circa trenta milioni. Everest incassa sette milioni e mezzo aprendo solo su IMAX e altri formati extra, mnetre il film di Denis Villeneuve relizza una vertiginosa media sale di 65.000 dollari.

  • Boxoffice Italia: sempre in vetta Minions, male le nuove uscite

    Boxoffice Italia: sempre in vetta Minions, male le nuove uscite

    Ancora ben oltre i due milioni e mezzo nello scorso weekend il film di Pierre Coffin e Kyle Balda. Al secondo posto, con meno di un milione, la prima delle nuove release, il discusso e bistrattato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

  • Boxoffice USA: bene The Perfect Guy e The Visit

    Boxoffice USA: bene The Perfect Guy e The Visit

    Il film di David M. Rosenthal, al primo posto, si inserisce nella serie di successi con cast prevalentemente afroamericano; ma è ottimo anche il secondo posto del nuovo horror di M. Night Shyamalan, realizzato con un micro-budget di 5 milioni di dollari.

  • Per amor vostro: tutti i colori del coraggio

    Per amor vostro: tutti i colori del coraggio

    Quello di Giuseppe M. Gaudino è uno dei film più estrosi in concorso a questa Mostra del cinema numero 72, ed è il perfetto veicolo per una vibrante e incantevole Valeria Golino.

  • Remember: Atom Egoyan e Christopher Plummer raccontano il trauma e la memoria

    Remember: Atom Egoyan e Christopher Plummer raccontano il trauma e la memoria

    In conferenza stampa al Lido il regista canadese è accompagnato dagli interpreti Bruno Ganz, Heinz Lieven e Jürgen Prochnow, mentre l'attore premio Oscar partecipa alla conferenza stampa via Skype.

  • Kristen Stewart e Nicholas Hoult a Venezia72 con Equals

    Kristen Stewart e Nicholas Hoult a Venezia72 con Equals

    L'incontro con i due interpreti del film di Drake Doremus, in concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia.

  • Rabin, the Last Day: il giorno in cui uccisero la pace

    Rabin, the Last Day: il giorno in cui uccisero la pace

    Amos Gitai firma un'opera potente e rigorosa dall'impronta documentaristica in cui esplora il clima al tempo dell'omicidio del primo ministro e le conseguenze che ancora oggi si riflettono su Israele e sul resto del mondo.

  • Sangue del mio sangue: Marco Bellocchio e la sua famiglia allargata per raccontare l'Italia del vampirismo

    Sangue del mio sangue: Marco Bellocchio e la sua famiglia allargata per raccontare l'Italia del vampirismo

    Anche l'incontro stampa venezano per il nuovo film del regista di Buongiorno, notte ha un'atmosfera familiare; con Bellocchio ci sono il figlio Pier Giorgio, Roberto Herlitzka, Lidiya Liberman e Alba Rohrwacher.

  • The Danish Girl: Tom Hooper, Eddie Redmayne e Alicia Vikander raccontano Lili Elbe a Venezia72

    The Danish Girl: Tom Hooper, Eddie Redmayne e Alicia Vikander raccontano Lili Elbe a Venezia72

    Insieme al regista c'è anche la produttrice Gail Mutrux , mentre al novero degli attori si aggiunge in conferenza anche Matthias Schoenaerts.

  • Looking for Grace: segreti di famiglia

    Looking for Grace: segreti di famiglia

    Il film dell'australiana Sue Brooks è un'opera piccola e delicata con molti momenti divertenti e una svolta drammatica inaspettata. All'inizio e alla fine del film, spicca un ritratto adolescenziale vibrante e credibile.

  • Star Wars #ForceFriday: unboxing Darth Vader

    Star Wars #ForceFriday: unboxing Darth Vader

    Preparatevi ad aprirgli le vostre dimore: il gelo che lo accompagna, la sua voce inconfondibile, il suo fitto mistero sono a portata di mano. Vi presentiamo in anteprima la nuova maschera che vi trasformerà in Darth Vader, in attesa dell'uscita del nuovo film della saga il prossimo 16 dicembre.

  • Everest: la montagna senza pietà inaugura Venezia 72

    Everest: la montagna senza pietà inaugura Venezia 72

    Non merita il silenzio costernato e glaciale che l'ha accolto in sala, l'opera diBaltasar Kormákur, che non è paragonabile alle grandi aperture festivaliere degli ultimi anni ma è un film coinvolgente e ben realizzato

  • Boxoffice Italia: il trionfo dei Minions

    Boxoffice Italia: il trionfo dei Minions

    Se non loro, chi? Come da aspettative, i Minions e il loro spin-off sono responsabili dell'atteso "risveglio" del box office nostrano, con un incasso al debutto di oltre sette milioni di euro.

  • Boxoffice USA: Straight Outta Compton la spunta su War Room

    Boxoffice USA: Straight Outta Compton la spunta su War Room

    Il film di F. Gary Gray conserva il primato pe ril terzo weekend consecutivo, pur avendo ceduto il passo al film religioso di Alex Kendrick nella giornata di venerdì. Per il resto, un weekend dimenticabile per il mercato USA.

  • Boxoffice Italia: Mission: Impossible - Rogue Nation davanti a tutti

    Boxoffice Italia: Mission: Impossible - Rogue Nation davanti a tutti

    A parte l'esordio dignitoso del quinto film della saga di Ethan Hunt, niente di eclatante da registrare per questo ennesimo sonnacchioso fine settimana estivo.

  • Boxoffice USA: ancora in vetta Straight Outta Compton

    Boxoffice USA: ancora in vetta Straight Outta Compton

    Secondo weekend in vetta alla classifica degli incassi per il biopic musicale di F. Gary Gray. Tiene la seconda posizione Mission: Impossible - Rogue Nation mentre debutta la terzo posto, con un incasso inferiore alle aspettative, il sequel della Blumhouse Sinister 2.

  • Boxoffice Italia: Ant-Man già oltre i 2 milioni

    Boxoffice Italia: Ant-Man già oltre i 2 milioni

    Il caldo estivo ha offerto una piccola tregua nel fine settimana, ma secondo noi l'uomo formica non ne aveva neanche bisogno: bastano la simpatia di Paul Rudd e il marchio Marvel a far tornare la voglia di cinema al pubblico italiano. E anche Come ti rovino le vacanze fa la sua parte...

  • Boxoffice USA: esordio super per Straight Outta Compton

    Boxoffice USA: esordio super per Straight Outta Compton

    Il film di F. Gary Gray batte il record per il miglior debutto di un biopic musicale, e la Universal nel suo anno di grazia raggiunge i due miliardi complessivi per il 2015, polverizzando il record precedente della Warner.

  • Dalla sitcom al cinema: la scalata di 15 star

    Dalla sitcom al cinema: la scalata di 15 star

    Il salto dal mondo particolarissimo e 'intimo' delle sit com al successo sul grande schermo non è impresa semplice: vediamo un po' chi sono quelli che ce l'hanno fatta...

  • Boxoffice Italia, è ancora Pixels il film più visto

    Boxoffice Italia, è ancora Pixels il film più visto

    Nel cuore rovente dell'estate, la commedia di Chris Columbus mantiene la prima posizione nella classifica degli incassi italiani. Sempre secondo Spy, mentre apre al terzo posto Joker con Jason Statham.

  • Boxoffice USA, Rogue Nation ancora in vetta, flop per Fantastic Four

    Boxoffice USA, Rogue Nation ancora in vetta, flop per Fantastic Four

    Il quinto film della saga di Mission: Impossible mantiene il primo posto grazie alla deludente apertura del nuovo cinecomic della Fox, che non riesce a risollevarsi dopo la travagliata gestazione e l'impietosa accoglienza della critica.

  • Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

    Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

    Dopo i capolavori della narrativa contemporanea, torniamo a parlare del rapporto fra cinema e letteratura prendendo in esame alcuni fra i più popolari best-seller dei nostri tempi: dal fantasy all'horror, dall'epica alla fantascienza, quali famosissimi romanzi ancora attendono di essere portati al cinema o in televisione?

  • Boxoffice Italia: primo posto per Pixels, vicino al milione

    Boxoffice Italia: primo posto per Pixels, vicino al milione

    Oltre 940.000 euro all'esordio per il film di Chris Columbus; scende al secondo posto Spy, mentre sul terzo gradino del podio sale Nic Cage con l'action Left Behind.

  • Boxoffice USA: apre col botto Mission: Impossible - Rogue Nation

    Boxoffice USA: apre col botto Mission: Impossible - Rogue Nation

    Abbondantemente sopra i 50 milioni di dollari il debutto del nuovo film della saga interpretata da Tom Cruise; molto meno brillante il secondo posto del demenziale Come ti rovino le vacanze, mentre apre bene in limited The End of the Tour, il film in cui Jason Segel interpreta David Foster Wallace.

  • La top 20 degli incassi italiani 2014-2015: Cinquanta sfumature, American Sniper e gli altri

    La top 20 degli incassi italiani 2014-2015: Cinquanta sfumature, American Sniper e gli altri

    Torniamo come ogni anno a commentare i migliori incassi della stagione nel momento del "letargo" estivo, e in attesa delle prime uscite scoppiettanti della fine di agosto. Dodici mesi senza particolari sussulti qui da noi, e, a contendersi il primato, due film diversissimi l'uno dall'altro, Cinquanta sfumature di grigio e American Sniper.

  • Boxoffice Italia: Spy è ancora il film più visto

    Boxoffice Italia: Spy è ancora il film più visto

    La divertente commedia spionistica con Melissa McCarthy e Jason Statham è ancora in vetta alla classifica degli incassi italiani, sempre davanti a Babadook e a Terminator: Genisys. La prima new entry è Il ragazzo della porta accanto in quarta posizione.

  • Boxoffice USA: Ant-Man resta davanti a Pixels

    Boxoffice USA: Ant-Man resta davanti a Pixels

    È abbastanza deludente l'esordio della commedia action diretta da Chris Columbus; ne approfitta il mini-eroe Marvel che conserva la vetta della classifica e supera i cento milioni d'incasso complessivo. Nel frattempo Jurassic World continua la sua scalata e ora è terzo dietro a Titanic nella classifica dei massimi incassi di sempre in USA...

  • Boxoffice USA: la Marvel centra il dodicesimo primo posto con Ant-Man

    Boxoffice USA: la Marvel centra il dodicesimo primo posto con Ant-Man

    Il nuovo comic movie del Marvel Cinematic Universe con il simpatico Paul Rudd nei panni dell'Uomo Formica ottiene un buon risultato, considerata la difficioltà di promuovere un personaggio nuovo e per lo più sconosciuto al grande pubblico; netto calo per i Minion dopo lo straordinario esordio della settimana scorsa.

  • Boxoffice Italia: Spy supera Babadook e Terminator: Genisys

    Boxoffice Italia: Spy supera Babadook e Terminator: Genisys

    Debutta con poco più di mezzo milione di euro il film con l'irresistibile Melissa McCarthy, che però deve concedere la migliore media sale all'horror di Jennifer Kent. Frenata per Genisys che scende al terzo posto.