The Iceman

2012, Drammatico

Winona Ryder in The Iceman

L'attrice interpreterà la moglie di Richard Kuklinski, spietato killer della mafia che nascondeva il suo vero lavoro dietro una parvenza di normalità.

La bella Winona Ryder è l'ultimo nome che si aggiunge alla lista di star del biopic The Iceman. L'attrice affiancherà Michael Shannon e Chris Evans nella pellicola incentrata sulle vicende di Richard Kuklinski, spietato killer della mafia dalla doppia vita. The Iceman, basato sulla biografia di Anthony Bruno The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer e sul documentario di Jim Thebaut The Iceman Tapes: Conversations with a Killer, narra la vera storia di Kuklinski, temibile killer professionista a contratto per la mafia di notte e padre di famiglia modello di giorno. Kulinski si guadagnò il soprannome 'uomo di ghiaccio' per la freddezza con cui eliminava le vittime commissionategli e per più di quarant'anni ha condotto una doppia vita celando il proprio mestiere di killer dietro una facciata di uomo d'affari e padre di famiglia borghese nel New Jersey. Nel corso del processo che lo inchiodò l'uomo fu accusato di aver ucciso 250 persone tra il 1948 e il 1986 senza mai provare rimorso. Ariel Vromen dirigerà la pellicola co-firmata con Morgan Land. Nel cast, oltre a Shannon ed Evans, troviamo anche il popolare David Schwimmer. Winona Ryder interpreterà la moglie di Richard Kuklinski.

Nel corso del 2011 la Ryder è comparsa al cinema nella contestata commedia Il dilemma. Presto la vedremo nuovamente diretta da Tim Burton nel lungometraggio animato in stop motion Frankenweenie.

Winona Ryder in The Iceman
Privacy Policy