Weekagenda: Birdman, The Iceman e Hiding

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 2 all'8 febbraio. In sala arriva il film di Inarritu e Michael Shannon in versione killer di ghiaccio. Tra gli appuntamenti con le serie televisive, due novità targate ABC, tra cui la comedy 'Fresh Off the Boat'.

Weekagenda: Birdman, The Iceman e Hiding

I film al cinema e in TV

Con il freddo di questi giorni, andare al cinema, per molti è una calda e piacevole alternativa al salotto di casa (a patto di uscire ben equipaggiati, con tanto di San Bernardo per eventuale soccorso da ipotermia) quindi non lasciatevi spaventare dal titolo del film di Ariel Vromen che finalmente arriva in sala con tre anni di ritardo rispetto all'uscita internazionale. A dispetto del suo soprannome, The Iceman non infilerà le sue dita gelide nei colletti delle vostre camicie per uccidervi, anche se di fatto, uccidere a sangue freddo è il suo mestiere. Michael Shannon è il protagonista di questo biopic criminale, nel quale interpreta uno dei più spietati killer americani, uno psicopatico che lavorava al servizio della mafia e conduceva una doppia vita.

Altra uscita di punta di questa settimana è Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza): il film di Alejandro González Iñárritu è uno dei principali favoriti agli Oscar, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e conquistato la critica internazionale. Ora si prepara a conquistare il pubblico italiano con la storia di un attore - interpretato da Michael Keaton - che dopo un glorioso passato si prepara a calcare le scene a Broadway, questo non senza difficoltà.

Per quelli che "voglio che sia una settimana spaziale", la risposta sono i fratelli Wachowski, o in alternativa il poetico cartoon francese Mune - Il guardiano della Luna. Gli autori di Matrix tornano in sala con l'atteso Jupiter - Il Destino dell'Universo che vede la bella Mila Kunis nei panni della protagonista, un'immigrata russa la cui vita è destinata a cambiare con l'arrivo di Caine, un guerriero interplanetario che è approdato sulla Terra per rintracciarla.

Jupiter - Il Destino dell'Universo: la splendida Mila Kunis in una scena del film

Sul fronte delle commedie invece, questa settimana arriva il francese Non sposate le mie figlie! e due commedie tricolori: Leoni, con Neri Marcoré e Non c'è 2 senza te, con Fabio Troiano e Dino Abbrescia nei panni di due fidanzati la cui convivenza viene rivoluzionata dall'arrivo del nipotino di uno dei due e soprattutto da Laura, interpretata da Belen Rodriguez.

Le uscite-evento, tra lirica e teatro

In diretta dal Metropolitan Opera House di New York, il 3 febbraio, le sale del circuito Microcinema ospitano I Racconti di Hoffman, mentre nelle sale Nexo Digital, lo stesso giorno, i riflettori saranno puntati su Bill Nighy e Carey Mulligan, protagonisti di Skylight.

Skylight con Bill Nighy e Carey Mulligan in sala il 3 febbraio

Come sempre vi ricordiamo che nella nostra pagina delle ultime uscite, potete consultare l'elenco completo dei film in arrivo, sempre aggiornato. Se invece siete tra coloro che in queste giornate diversamente calde rispondono ad un invito al cinema incatenandosi al termosifone, allora la nostra rubrica settimanale sui film in TV fa al vostro caso.

Contenuto pubblicitario

Tv, i film della settimana: Benvenuti al Grand Budapest Hotel, con la Jolie regista al debutto

Nel frattempo, sugli schermi americani...

Oltre a Jupiter nelle sale americane escono Il settimo figlio e SpongeBob - Fuori dall'acqua, entrambi attesi in Italia verso la fine del mese. Il primo è un fantasy di ambientazione storica che vede protagonisti Julianne Moore e Jeff Bridges, Ben Barnes e la star de il Trono di Spade Kit Harington. La star di Spongebob invece non ha certo bisogno di presentazioni: la spugna più popolare d'America torna sul grande schermo per un'avventura extra-acquatica dedicata ai più piccoli.

Le serie TV: gli appuntamenti sul piccolo schermo

Due famiglie sono al centro di due nuove serie televisive che questa settimana iniziano sugli schermi USA, entrambe targate ABC. Gli Huang, protagonisti della comedy Fresh Off the Boat sono una famiglia di taiwanesi che si trasferiscono da Washington a Orlando per aprire un nuovo ristorante e si ritroveranno ad affrontare tutte le difficoltà del doversi adattare ad una città molto diversa. La serie è ispirata alle vicissitudini dello chef Eddie Huang, raccontate nelle sue memorie pubblicate nel libro che dà il titolo alla serie. I protagonisti di Hiding invece, sono costretti a trasferirsi per motivi più gravi: il padre infatti aderisce al programma protezione testimoni, e con tutta la famiglia si ritroverà a vivere in una località segreta, sotto falso nome e in un contesto sociale completamente diverso da quello a cui sono abituati. Dal canto suo la NBC replica con Allegiance drama incentrato su una giovane agente della CIA, che si ritroverà ad affrontare una scoperta sconcertante che metterà in discussione tutta la sua vita, in particolare nella sfera familiare e lavorativa. Per quanto riguarda le serie che proseguono, segnaliamo l'inizio delle seconde stagioni di Being Mary Jane e Bitten, nella quale ritroviamo la "licantropa" Laura Vandervoort.

Per quanto riguarda le serie in onda sui canali nostrani, trovate tutti i dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana: Castle, ritorno col botto. Si rivede Weeds

Le novità su Movieplayer.it

Negli ultimi giorni abbiamo dato ampio spazio al terzo capitolo di una notte al museo, attualmente al primo posto nella classifica dei film più visti in Italia, ma da oggi iniziamo il countdown per l'inizio del 65esimo Festival di Berlino, che seguiremo grazie ai nostri inviati, tra recensioni, interviste e approfondimenti.

Una notte al museo: le dieci trovate migliori della saga

Ma non finisce qui, perché questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it. Non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Privacy Policy