Guida perversa all'ideologia

2012, Documentario

Una fragile armonia al Nuovo Cinema Parenti

Un'importante anteprima a Milano. Film in lingua originale sottotitolati in italiano in una rassegna organizzata dall'associazione ceCINEpas.

A partire dal 22 luglio, il Teatro Franco Parenti di Milano, in collaborazione con ceCINEpas, inaugura la rassegna NUOVO CINEMA PARENTI, 14 film tra documentari e fiction, tutti inediti nelle sale cittadine. La rassegna, fortemente voluta dal Teatro, è curata da ceCINEpas, associazione culturale formata da 47 soci, che ha selezionato i film con l'intento di promuovere un osservatorio privilegiato sul cinema del presente. Con questa rassegna internazionale, il Teatro Franco Parenti si apre nuovamente al cinema, proponendo un luogo fresco e accogliente dove passare le calde serate estive.

Tra gli inediti in rassegna spiccano due importanti première, Una fragile armonia con Philip Seymour Hoffman e Christopher Walken - prossimamente nelle sale italiane per Good Films - e The Pervert's Guide to Ideology, che verrà distribuito da Officine Ubu, con il filosofo star Slavoj Žižek, seguito ideale del cult The Pervert's Guide to Cinema che aprirà la rassegna il 22 luglio. Ogni film sarà introdotto da uno dei soci di ceCINEpas per illustrare la scelta e l'importanza dell'opera e sarà proiettato in lingua originale con sottototitoli italiani. Sono inoltre previsti collegamenti in diretta Skype con i protagonisti dei film in cartellone. In occasione della rassegna, tutte le sere, nel foyer del teatro, verrà organizzato un aperitivo con degustazione di birre artigianali di produzione a Km 0. Per informazioni: www.cecinepas.it.

Una fragile armonia al Nuovo Cinema Parenti

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy