La gente che sta bene, Dallas Buyers Club e altri film in uscita

Al cinema arrivano 'Belle & Sebastien', Kellan Lutz nei panni di Hercules, I segreti di Osage County e l'horror Il segnato, spinoff di Paranormal Activity.

Due uscite di punta, per questa ultima settimana cinematografica di gennaio ed entrambe in odore di Oscar: Dallas Buyers Club e I segreti di Osage County: con il primo riscopriamo la storia di Ron Woodroof, un texano al quale fu diagnosticato l'AIDS, in un periodo nel quale si sapeva ancora poco di questa malattia, e che si battè per ottenere (e diffondere, anche a suo vantaggio economico) cure alternative. Ron, che nel film ha il volto emaciato di Matthew McConaughey, ed è affiancato da Jared Leto nei panni di un transessuale - riuscì a sopravvivere altri sette anni, quando gli era stato dato appena un mese di vita. Al centro di Osage County invece, c'è una riunione familiare, ma soprattutto c'è un cast eccezionale sul quale spiccano Meryl Streep e Julia Roberts - entrambe candidate agli Academy Awards.

Altre uscite di rilievo riguardano i temi relativi alla Giornata della Memoria: in sala arrivano Hannah Arendt, biopic firmata da Margarethe von Trotta e dedicata alla scrittrice tedesca di origini ebraiche che seguì il processo ad Adolf Eichmann per il New Yorker. Eichmann, che fu giustiziato in Israele nel 1962, ha un ruolo più centrale nel documentario L'ultimo degli ingiusti, con il quale il regista Claude Lanzmann ha raccolto le testimonianzie di Benjamin Murmelstein.

Tra gli altri film in arrivo, infine, segnaliamo Belle & Sebastien, l'epico Hercules: la leggenda ha inizio, con Kellan Lutz, la commedia La gente che sta bene, con Claudio Bisio e Margherita Buy e l'horror Il segnato.