Voyage of Time: Life's Journey

2016, Documentario

Terrence Malick tra viaggi nel tempo e nuovi progetti

I produttori e la protagonista di The Tree of Life Jessica Chastain fanno il punto sui prossimi progetti del Re di Cannes Terrence Malick.

Fresco di Palma d'Oro per il suo The Tree of Life, il 'timido' regista Terrence Malick ha annunciato, ovviamente sempre per interposta persona, i suoi prossimi progetti lavorativi. Malick, al momento impegnato nel montaggio di una pellicola romantica priva di titolo interpretata da Rachel McAdams, Jessica Chastain, Rachel Weisz, Javier Bardem e Ben Affleck, starebbe inoltre preparando un lavoro intitolato Voyage of Time, annunciato già nel 2009. Voyage of Time è un documentario destinato alle sale IMAX nato "per un forte desiderio di Terry", come ha dichiarato il produttore Bill Pohlad, "e siamo felici di poter collaborare con lui. Il documentario conterrà materiale girato durante la lavorazione di Tree of Life, ma non vi saranno scene in comune. E' ancora presto per parlare del contenuto. Gran parte del film è pronta, ma può ancora cambiare e le riprese non sono finite".

Per quanto riguarda il film che vede nel cast anche la protagonista di The Tree of Life Jessica Chastain, è la stessa attrice a spiegare di aver girato un piccolo ruolo, ma di non essere sicura che questo non venga tagliato. "Mi sembra strano poter dire di essere in due film di Terrence Malick. Dopo aver girato il primo film mi sono spostata sull'altro set, ma non so se il mio lavoro resterà nel montaggio finale. Sono stata lì solo due giorni. Posso solo confermare che lo stile di lavorazione è stato completamente differente da The Tree of Life. Ogni ripresa era estremamente lunga e Terry non dava mai né l'azione né lo stop. Il suo lavoro cambia costantemente ed è stato emozionante vederlo all'opera. Mentre giravo con Ben Affleck a un certo punto ho sentito il cut. Tutti si sono fermati e lo hanno guardato come per chiedergli "Che sta succedendo?". Terry è un vero artista, in continua evoluzione. Non dice mai "Questo è il modo giusto di fare un film" perché la prossima volta farà tutto in modo diverso.

Terrence Malick tra viaggi nel tempo e nuovi...
Privacy Policy