Venerdì 13

2009, Horror

Terminator Salvation e Venerdì 13: azione, brividi e nuovi trailer

In uscita lo spettacolare trailer di Terminator Salvation, che mostra le prime cupe e violente immagini dandoci un assaggio di ciò che ci attende a maggio. Presentati anche i trailer di Venerdì 13, remake del classico slasher degli anni '80, e del bel film d'animazione $ 9.99.

L'attesa è finalmente finita e gli appassionati del franchise legato ai Terminator e del talentuoso Christian Bale possono finalmente godersi le immagini dello spettacolare trailer di Terminator Salvation, blockbuster diretto da McG. Dopo una lunga lavorazione, intervallata da difficoltà legate alla complessità di alcune sequenze, alla mancata approvazione del guru della saga originaria James Cameron e alle vicissitudini personali vissute da Bale che, sul set, pare aver perso le staffe almeno in un paio di occasioni, la pellicola è ormai in dirittura d'arrivo. Con un budget di duecento milioni di dollari Terminator Salvation si accinge a diventare il film più costoso di tutta la saga. Il trailer si apre in sordina mostrando un disastrato e desertico universo post-apocalittico in cui si muovono silenziosamente umani dall'aspetto dimesso e disorientato. Subito dopo il regista McG cala gli assi nella manica con roboanti sequenze ricche di effetti speciali che svelano finalmente il look dei nuovi mostruosi robot tra i quali spiccano i moto terminator e le enormi mietitrici. A capitanare i ribelli, Christian Bale nei panni di John Connor, capelli rasati e tenuta da guerriero, che si confronta con il misterioso personaggio interpretato da Sam Worthington. Tra le protagoniste femminili, che comprendono in un piccolo, ma significativo ruolo anche Helena Bonham Carter, la guerriera Moon Bloodgood e Bryce Dallas Howard, che interpreta la moglie di John Connor. Terminator Salvation uscirà nei cinema italiani il 5 maggio 2009.

Terminator Salvation - Trailer


Un altro pezzo da novanta nel mondo dei trailer è uscito nei giorni scorsi. Si tratta di Venerdì 13. Il film, diretto da Marcus Nispel, è il remake del piccolo slasher movie ambientato nel campeggio di Crystal Lake divenuto cult. Nispel sembra aver scelto la strada del filologicamente scorretto facendo bella mostra, fin dal trailer, del suo Jason Voorhes, killer mascherato che nella saga originale iniziava la propria attività nei capitoli successivi al primo. Il trailer si apre con il placido lago teatro della tragedia nelle cui acque il piccolo Jason annegò a causa della disattenzione di due animatori del campeggio. Ecco poi apparire i giovani e aitanti protagonisti del film, ragazzi e ragazze avvenenti in SUV con un sottofondo rock. Ben presto le immagini si fanno più inquietanti e nel folto del bosco fa capolino una figura inquietante col volto coperto da una maschera. La seconda parte del trailer ricalca le più tradizionali atmosfere horror: i delitti vengono scanditi da un inquietante conteggio, le urla lancinanti squarciano la musica, i cadaveri si ammucchiano e la violenza si fa parossistica mentre l'immenso Jason spadroneggia eliminando ad uno ad uno tutti i personaggi del film, tra i quali spicca Jared Padalecki, volto noto grazie a serie tv come Una mamma per amica e Supernatural. Tensione a go go e qualche brivido. Restiamo fiduciosi in attesa del 13 febbraio 2009, giorno in cui potremo essere terrorizzati a morte dall'assassino di Camp Crystal Lake.

Friday the 13th - Trailer


Si cambia completamente genere con il trailer di $9.99, pellicola d'animazione per adulti dedicata alla scoperta del senso della vita. La guida che il disoccupato Dave acquista costa meno di dieci dollari, ma gli sarà veramente d'aiuto? Nel frattempo intorno a lui si muovono un gruppo di personaggi curiosi, tutti presenti nel trailer, che vivono nello stesso condominio di Dave: l'angelo barbone che dimora col vecchietto del piano di sopra, il marito ubriacone di una donna seria e pragmatica, la sexy e avvenente attrice e il giovane con cui intrattiene una relazione. La peculiarità principale del film è che tutti i personaggi sono realizzati con la plastilina e animati in stop motion e, fin dal trailer, si possono apprezzare il realismo e la cura di ogni singola espressione dei volti o movimento dei corpi. $ 9.99 si preannuncia un piccolo capolavoro dell'animazione curato fin nei minimi dettagli, compresa la raffinata colonna sonora, per merito della sua creatrice, l'israeliana Tatia Rosenthal che ha ambientato il suo apologo sulle miserie umane in una claustrofobica Sydney. Nel cast vocale, tra gli altri, le star Geoffrey Rush e Anthony LaPaglia.

$9.99 - Trailer

Terminator Salvation e Venerdì 13: azione,...
Privacy Policy