Venerdì 13, si lavora al secondo capitolo

Gli sceneggiatori Damian Shannon e Mark Swift sono al lavoro su un secondo capitolo della nuova saga rilanciata dalla Platinum Dunes.

Non bastano dieci pellicole, un cross-over come Freddy vs. Jason e uno pseudo-remake: con Venerdì 13 adesso si ricomincia tutto daccapo. Stando a quanto anticipato da The Hollywood Reporter, la New Line e la Platinum Dunes sono al lavoro su un nuovo capitolo di Venerdì 13, il film che è approdato nelle nostre sale nelle scorse settimane e che si propone di rilanciare la saga di Jason Voorhees, una delle icone horror più celebrate degli anni '80.

Gli sceneggiatori del film, Damian Shannon e Mark Swift, sono già al lavoro sullo script della nuova pellicola che non sarà un sequel, ma più semplicemente un nuovo capitolo della saga incentrata sul personaggio di Jason. E' stato precisato infatti che il secondo film della nuova serie concepita dalla Platinum Dunes potrebbe ispirarsi a elementi narrativi che costituiscono i primi quattro sequel della saga originaria. Si presume inoltre che a dirigere il film potrebbe essere Marcus Nispel, già autore del film attualmente in sala e del rilancio di Non aprite quella porta.

Il nuovo Venerdì 13 è interpretato da Derek Mears, Danielle Panabaker, Amanda Righetti, Willa Ford e Jared Padalecki, la star della serie televisiva Supernatural.