L'amore dura tre anni

2012, Commedia

Take Shelter, I 3 Marmittoni, Marley e le altre uscite della settimana

Un carnet di uscite per tutti i gusti, per questa ultima settimana di giugno. Tra i film in sala, il francese L'amore dura tre anni, il prequel de La cosa, gli italiani Qualche nuvola e Il console italiano e Il cammino per Santiago.

Otto pellicole in uscita, per quest'ultima calda settimana di giugno, tra commedie, horror artici, un po' di cinema italiano, icone della musica e della comicità e altro ancora. Buona parte delle release di questa settimana sono anticipate al mercoledì, con un'unica uscita, quella di Take Shelter, fissata invece al tradizionale venerdì: spazio alla commedia francese con L'amore dura tre anni, ma anche al cinema nostrano con Qualche nuvola, diretto da Saverio di Biagio e interpretato da Michele Alhaique e Greta Scarano, e il drammatico Il console italiano, con la brava Giuliana De Sio alle prese con un incarico importante e delicato in Sudafrica.
Chi non se la sentisse di seguire l'attrice fino a Cape Town, può scegliere mete più fresche - per modo di dire - e seguire il team di studiosi de La Cosa, prequel del celebre cult di John Carpenter ambientato in Antartide, oppure seguire Martin Sheen lungo Il cammino per Santiago, in un percorso dalla spiccata componente spirituale.

Altre tre uscite di questa settimana vedono protagonisti volti iconici come quello di Bob Marley, nel documentario dedicato al cantante giamaicano e quelli buffi dei Tre Marmittoni, nella commedia dei fratelli Farrelly che si evolve su di loro, reinventando la loro storia. Last but not least, segnaliamo anche l'uscita già citato Take Shelter di Jeff Nichols, che vede nel cast Jessica Chastain.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

L'amore dura tre anni (2012) di Frédéric Beigbeder con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Jonathan Lambert, Frédérique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui e Bernard Menez. Genere Commedia, Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 27 Giugno 2012 Trama:

Gaspard Proust e Louise Bourgoin in L'Amour dure trois ans

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera, con una visione disincantata dell'amore: secondo Marc, anche l'amore ha una data di scadenza, ovvero tre anni... il tempo che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio. Per ripicca contro la moglie Anne, Marc inizia a scrivere un cinico pamphlet contro l'amore; ma nello stesso momento, la sua vita viene scossa dall'incontro con l'irresistibile Alice, che farà vacillare le sue certezze.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'amore è eterno... finché dura! La cosa (2011) di Matthijs van Heijningen Jr. con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Ulrich Thomsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Eric Christian Olsen, Paul Braunstein, Jonathan Walker e Trond Espen Seim. Genere Fantascienza, Horror, Thriller. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 27 Giugno 2012 Trama:
La Cosa: Mary Elizabeth Winstead da la caccia all'alieno in una scena del film

Antartide. La paleontologa Kate Lloyd raggiunge una squadra scientifica norvegese che ha scoperto un'astronave extraterrestre precipitata e rimasta sepolta nei ghiacci per molti anni. Scoprono all'interno una creatura apparentemente morta nello schianto. Durante un esperimento, la "cosa" viene accidentalmente liberata, seminando il terrore tra i membri della base. Dopo la morte di alcuni membri della squadra, Kate scopre che la creatura ha la capacità di imitare qualsiasi forma di vita assorbita attraverso la digestione. Da questo momento, insieme con l'elicotterista Sam Carter, Kate cercherà di sopravvivere alla ferocia della "cosa".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Emulazione da prequel Qualche nuvola (2011) di Saverio Di Biagio con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli, Pietro Sermonti, Michele Riondino e Antonella Attili. Genere Commedia, Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Fandango. In sala dal 27 Giugno 2012 Trama:
Qualche nuvola: Greta Scarano è una sposa dallo sguardo triste in una scena del film

Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri.
Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro. Viola appartiene a un altro mondo, vive nel centro storico tra locali e vernissage, e la sua vita sembra lontana dalla borgata e dal cantiere. Un bacio e tutta quella distanza tra Viola e Diego si dissolve in un solo istante. Il matrimonio è ormai cosa fatta, non c'è via di fuga. Bisogna rispondere di sì, e tocca a Diego rispondere alla fatidica domanda. Può dire di no a tutti quanti? Può distruggere tutto? Cos'altro può cercare? D'altronde la sua strada l'aveva scelta da anni. Ha visto fuori dal suo quotidiano e forse saprà dimenticare. C'è qualche nuvola in cielo, sono le nuvole dei dilemmi, delle scelte non ponderate, e delle scelte che qualcuno ha fatto per noi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Saverio Di Biagio ci porta Qualche Nuvola [Recensione] Piccoli tradimenti tra amici Marley (2012) di Kevin Macdonald con Ziggy Marley, Jimmy Cliff, Rita Marley, Cedella Marley, Cindy Breakspeare, Chris Blackwell, Lee Perry e Danny Sims. Genere Documentario. Durata 140 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 26 Giugno 2012 Trama:
Marley: Bob Marley in un momento di relax in una scena del documentario

Documentario incentrato sulla figura di Bob Marley, il primo autorizzato dalla famiglia del grande cantautore reggae. Per l'occasione, sono stati usati un gran numero di documenti e interviste video, alcune delle quali inedite; inoltre, il regista Kevin MacDonald ha intervistato molti di quelli che furono gli amici e colleghi di Marley, oltre ai membri della sua famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Biografilm 2012, giorno 4: Musica, arte e ribellione [Recensione] Is This Love I tre marmittoni (2012) di Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara, Jennifer Hudson, Craig Bierko e Stephen Collins. Genere Commedia, Comico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 27 Giugno 2012 Trama:
I tre piccoli marmittoni in una scena del film dei fratelli Farrelly

Larry, Curly e Moe cercano di salvare l'orfanotrofio nel quale sono cresciuti, dopo che, da neonati, furono lasciati davanti alla porta dell'istituto. Ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto, e i tre resteranno coinvolti in un assurdo complotto criminale, approdando persino sul set di un famoso reality show televisivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il cammino per Santiago (2010) di Emilio Estevez con Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger, Yorick van Wageningen, James Nesbitt, Tchéky Karyo, Antonio Gil e Ángela Molina. Genere Avventura, Commedia, Drammatico. Durata 134 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 27 Giugno 2012 Trama:
Martin Sheen in un'immagine film The Way

Tom Avery, oftalmologo californiano, si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio, deceduto in una tempesta sui Pirenei, in una delle tappe del Cammino di Santiago. Avery farà cremare i resti del figlio, metterà l'urna in uno zaino e si incamminerà verso il santuario di Santiago de Compostela, per portare a termine il viaggio intrapreso dal figlio. Nel cammino, Tom incontrerà altri pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con i propri problemi e la speranza comune di dare un senso alla propria vita: un olandese, un canadese ed uno scrittore irlandese che soffre del cosiddetto "blocco dello scrittore".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] It's a long way to Santiago... Il console italiano (2011) di Antonio Falduto con Giuliana De Sio, Lira Molapo, Anna Galiena, Luca Lionello, Franco Trevisi, Patrick Lyster, Sabine Palfi e Sue Dall. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 26 Giugno 2012 Trama:
Il console italiano: Lira Molapo in una scena del film

Giovanna, console italiano nella città sudafricana di Capetown, poco prima della fine del suo mandato ha l'incarico di ritrovare il reporter Marco Borghi, suo ex dei tempi del liceo e ora compagno della modella locale Palesa. Attraverso indagini personali, Giovanna scopre che la scomparsa del reporter è collegata a un losco traffico di donne destinate ai mercati europei della prostituzione, su cui Marco stava realizzando un reportage. Superando le reciproche divergenze di opinioni, Giovanna e Palesa si metteranno così alla ricerca dell'uomo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Cuori di tenebra [Intervista] Giuliana De Sio e Antonio Falduto presentano 'Il console italiano' Take Shelter (2011) di Jeff Nichols con Michael Shannon, Jessica Chastain, Tova Stewart, Katy Mixon, Kathy Baker, Shea Whigham, Ray McKinnon e Lisa Gay Hamilton. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Trama:
Un marito e padre di famiglia è afflitto da terribili incubi apocalittici. L'uomo si chiede se le sue terrificanti visioni contengano un preavviso di qualcosa di terribile che si sta per abbattere sulla cittadina in cui vive o se si tratta di una malattia mentale che lo sta colpendo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Take Shelter, I 3 Marmittoni, Marley e le altre...
Privacy Policy