Knockout - Resa dei conti

2011, Azione

Cineweekend estero: Red Tails, Knockout e gli altri film in uscita

Nelle sale francesi è attesa la commedia 'If We All Lived Together' con Jane Fonda, mentre in Gran Bretagna tocca a 'Coriolanus'.

Un tuffo nel passato, per questo penultimo cineweekend estero di gennaio: lo scenario di molti film in uscita infatti, è quello dei primi anni Quaranta, che fanno da sfondo sia a storie di guerra che drammatiche. A tale proposito, negli USA debutta finalmente Red Tails, il war drama di Anthony Hemingway che dovrà scontrarsi al botteghino con l'ultimo Underworld: il risveglio 3D (che è arrivato anche nelle nostre sale) e con l'action Knockout di Steven Soderbergh, che vanta un cast stellare.
Come dicevamo, gli anni Quaranta fanno da scenario anche al drammatico Ici-bas, che debutta in Francia, e al dramma bellico Silencio en la nieve, che invece è atteso nelle sale spagnole.

Per quanto riguarda le altre uscite europee, Oltralpe arrivano anche il dramedy And If We All Lived Together che vede nel cast anche Geraldine Chaplin e Jane Fonda e la commedia sentimentale L'amour dure trois ans, mentre in Germania e Gran Bretagna debuttano il drammatico Kriegerin e Coriolanus di Ralph Fiennes presentato lo scorso anno a Berlino. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita infine, segnaliamo la release hongkonghese del thriller sci-fi The Viral Factor.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Red Tails (2012) di Anthony Hemingway con Bryan Cranston, Daniela Ruah, Josh Dallas, Cuba Gooding Jr., Michael B. Jordan, Terrence Howard, Theo James e David Oyelowo. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Guerra, Storico. In sala dal 20 Gennaio 2012 (USA) Trama:

Red Tails: David Oyelowo in una scena del film

La vera storia del 332° Fighter Group, un'unità di piloti afro-americani noti come Red Tails, che durante la seconda guerra mondiale furono tenuti in disparte a causa del colore della loro pelle, ma riuscirono a dimostrare il loro valore sotto la guida del colonnello A.J. Bullard.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Duch, le maître des forges de l'enfer (2011) di Rithy Panh Genere Documentario. Durata 105 minuti. In sala dal 18 Gennaio 2012 (Francia)

Una immagine di Le Maitre des Forges de L'enfer
Trama:
Documentario incentrato sul cambogiano Kaing Guek Eav, conosciuto con il nome di guerra di Duch, che durante il regime dei Khmer rossi venne nominato capo del carcere S-21 in cui trovarono la morte circa 12mila oppositori del regime.
Nel 2009 Duch è stato il primo dirigente dell'organizzazione dei Khmer rossi a finire davanti una corte di giustizia penale internazionale. Alla fine del processo - il cui verdetto è stato reso pubblico nel Luglio 2010 - Duch è sato condannato a 35 anni di carcere. Una condanna nei confronti della quale l'accusato e la Corte hanno fatto appello.
In questo documentario Rithy Pahn raccoglie la testimonianza nuda e cruda - accompagnata da immagini d'archivio e testimonianze dei sopravvissuti - di Duch, il quale spiega le ragioni che lo hanno portato a guidare l'S-21, la sua fede nell'ideologia dell'Angkar, la sua passione per il potere, la disciplina e l'organizzazione, l'ossessione nel creare perfetti operai di un crimine collettivo e silenzioso e l'istinto di sopravvivenza e la paura della morte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film And If We All Lived Together (2011) di Stéphane Robelin con Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Bernard Malaka e Camino Texeira. Genere Commedia. Durata 96 minuti. In sala dal 18 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Jane Fonda, Claude Rich, Geraldine Chaplin nella commedia And If We All Lived Together

Due coppie di settantenni decidono di andare a vivere insieme per evitare di essere mandati in ospizio. Si aggiunge a loro un giovane studente di etnologia tedesco che sta preparando una tesi sulla popolazione anziana.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 9: dal Giappone a Claudia Cardinale The Viral Factor (2012) di Dante Lam con Jay Chou, Nicholas Tse, Andy On, Steven Dasz, Bai Bing, Andrew Dasz, Tin Chiu Hung e Ling Peng. Genere Azione. Durata 120 minuti. In sala dal 19 Gennaio 2012 (Hong Kong)

The Viral Factor: Jay Chou  in una scena del film
Trama:
Una missione per scortare un testimone dalla Giordania all'Olanda lascia l'agente dell'International Security Affairs Jon gravemente menomato: una pallottola è rimasta bloccata nel suo cervello, la sua fidanzata e collega Rita è morta e l'agente traditore Sean ha portato via il testimone. Jon medita di dimettersi ma scopre che il padre e il fratello sono ancora vivi. L'uomo si mette sulle loro tracce e scopre che il fratello lavora come mercenario per Sean, il quale vuole costringere la scienziata Rachel a sintetizzare un virus mutante in grado di infettare l'umanità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ici-bas (2012) di Jean-Pierre Denis con Céline Sallette, Eric Caravaca, Jacques Spiesser, Adeline D'Hermy, Maud Rayer, Yves Beneyton, François Loriquet e Nelly Antignac. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 18 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Eric Caravaca accanto a Céline Sallette in Ici-bas

Francia, 1943. Durante l'occupazione tedesca Suor Luce, una religiosa dalla devozione esemplare, è infermiera presso l'ospedale di Périgueux. L'incontro con il cappellano Martial sconvolge la sua esistenza. La donna passa dall'amore per Cristo a quello per un uomo e questa passione la spingerà ad abbandonare il convento e le consorelle.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'amour dure trois ans (2012) di Frédéric Beigbeder con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Jonathan Lambert, Frédérique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui e Bernard Menez. Genere Commedia, Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 18 Gennaio 2012 (Francia)

Gaspard Proust con Louise Bourgoin in L'Amour dure trois ans
Trama:
Marc Marronnier, critico letterario di giorno e cronista mondano di notte, decide di divorziare da Anne perché è sicuro che l'amore non dura più di tre anni. L'uomo ha anche scritto un saggio in cui illustra la sua teoria, ma quando incontra Alice le sue certezze vacillano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Kriegerin (2011) di David Wnendt con Alina Levshin, Jella Haase, Sayed Ahmad, Gerdy Zint, Lukas Steltner, Uwe Preuss, Winnie Böwe e Rosa Enskat. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 19 Gennaio 2012 (Germania) Trama:
Kriegerin: una scena del film

La ventenne tedesca Marisa odia gli stranieri, gli ebrei, i poliziotti e tutti coloro che ritiene colpevoli del declino del suo paese. Si ubriaca, provoca apertamente gli sconosciuti, fa a botte e ha intenzione di tatuarsi il ritratto di Adolf Hitler addosso. L'unico posto in cui si sente a casa è la gang neo-nazista a cui appartiene, dove odio, violenza e feste selvagge sono la quotidianità. Quando la quattordicenne Svenja si unisce al gruppo, vede in Marisa un modello da seguire, ma la donna cambia atteggiamento quando incontra un giovane rifugiato afgano. Imparerà così che gli ideali del suo gruppo non sono universali, ma riuscirà a liberarsi dagli ex compagni?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Coriolanus (2010) di Ralph Fiennes con Gerard Butler, Ralph Fiennes, Brian Cox, Vanessa Redgrave, Jessica Chastain, James Nesbitt, Ashraf Barhom e Dragan Micanovic. Genere Drammatico, Storico. Durata 122 minuti. In sala dal 20 Gennaio 2012 (UK) Trama:
Un bel primo piano di Gerard Butler nel bellico Coriolanus

Dopo la cacciata dei re etruschi della dinastia dei Tarquini, Roma è in preda a una sommossa a causa della carenza di grano. Le ire dei rivoltosi si concentrano su Caio Marzio, valoroso generale incolpato della sparizione delle scorte alimentari. Il patrizio Menenio tenta di placare i rivoltosi, mentre lo sprezzante Coriolano afferma che i plebei non meritano il grano perché non hanno servito l'esercito.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Shakespeare in War [Approfondimento] Berlino 2011, giorno 5: arriva il Coriolanus di Ralph Fiennes [Intervista] Ralph Fiennes e Gerard Butler: a Berlino va in scena la guerra [Approfondimento] Berlinale 2011: i film e i protagonisti della 61esima edizione Knockout - Resa dei conti (2011) di Steven Soderbergh con Gina Carano, Michael Angarano, Channing Tatum, Debby Lynn Ross, Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor e Julian Alcaraz. Genere Azione. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 20 Gennaio 2012 (USA) Trama:
Gina Carano prende la mira in una scena di Knockout - Resa dei conti

Un'agente responsabile della sicurezza privata sospetta di essere stata tradita dal suo capo e dal governo e va in cerca di prove per corroborare le sue supposizioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Silencio en la nieve (2012) di Gerardo Herrero con Juan Diego Botto, Carmelo Gómez, Francesc Orella, Víctor Clavijo, Andrés Gertrúdix, Alex Spijksma, Adolfo Fernández e Rafa Castejón. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. In sala dal 20 Gennaio 2012 (Spagna) Trama:
Silencio en la nieve: Juan Diego Botto in una scena del dramma bellico

Fronte russo, inverno 1943. Un battaglione della divisione Azul incontra una serie di teste di cavallo sparse sulla superficie ghiacciata di un lago. I corpi sono immersi sotto il ghiaccio. Montato su uno dei cavalli, il corpo di un soldato spagnolo. Un colpo al collo lo ha trafitto da parte a parte e la spalla ha una scritta incisa con un coltello: 'Ecco, Dio ti guarda'. L'indagine viene affidata al soldato Andrade Arturo, ex ispettore di polizia. Arturo ritiene che l'omicidio sia legato alla massoneria. C'è anche una seconda ipotesi: che la vittima fosse un agente filo-sovietico infiltrato nella divisione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Red Tails, Knockout e gli...
Privacy Policy