Supereroi Smascherati: stasera su History lo speciale sui più famosi volti Marvel e DC

Alle 21.50 sul canale 407 di Sky andrà in onda la prima parte del documentario sui personaggi più amati del momento, direttamente dal mondo dei fumetti: Batman, Superman, Spider-Man, Captain America e molti altri ancora, commentati da Stan Lee e George R.R. Martin!

Justice League, la prima immagine ufficiale del film

Le loro imprese portano nelle sale cinematografiche milioni di spettatori ogni settimana, sul piccolo schermo stanno spopolando grazie a numerose serie TV che affrontano le loro avventure e la loro vita di tutti i giorni. A partire dalla prima apparizione di Superman negli anni '30, i supereroi sono state figure fondamentali per l'immaginario collettivo, dall'America all'Europa. Ma come sono nati? E come sono diventati veri e propri oggetti di culto? History, il canale tematico di Sky, risponderà a queste - e molte altre - domande grazie a Supereroi Smascherati, uno speciale in due parti in onda il 23 e il 30 giugno alle 21.50 sul canale 407 di Sky completamente dedicato ai personaggi eroici più famosi del mondo.

Leggi anche: Lo chiamavano Il Cavaliere Oscuro, il trailer parodia

Nel comunicato stampa, History afferma:

"I supereroi hanno accompagnato diverse generazioni di fan, rispecchiando o anticipando i cambiamenti della società e determinando l'affermazione di due imperi editoriali, la Marvel e la DC Comics, ora controllati rispettivamente da Disney e Warner. [...] Tra interviste esclusive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Marvel e della DC Comics, History racconta la nascita e il successo dei fumetti dedicati ai supereroi, svelando tantissimi aneddoti."

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

La prima parte, in onda il 23 giugno, racconterà la nascita e l'evoluzione di Superman, Batman, Captain America, Wonder Woman, Spider-Man e di come questi supereroi si sviluppino in base agli eventi storici degli Stati Uniti, come l'11 settembre e la Guerra del Vietnam. La seconda parte, in onda il 30 giugno, porterà sul piccolo schermo il supereroe ribelle, focalizzandosi ad esempio su X-Men, Black Panther, Luke Cage, spiegando il loro impatto sul mondo dei fumetti e il loro legame con alcune battaglie sociali come i diritti civili e la lotta contro la droga.

Luke Cage: una scena della prima stagione con Mike Colter

History promette di regalare tantissime curiosità agli appassionati, come il vero nome originale di Capitan America e cosa ha a che fare l'inventore di Wonder Woman, William M. Marston, con la macchina della verità:

"Tra gli intervistati alcuni dei principali autori di fumetti: da Stan Lee, il creatore dell'universo Marvel, a Grant Morrison (Batman), da Chris Claremont (X-Men) a Neal Adams (Green Lantern/Green Arrow). E ancora: gli attori Jon Favreau (Iron Man), Clark Gregg (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier); la regista Patty Jenkins (Wonder Woman); l'astrofisico Neil deGrasse Tyson (che è stato raffigurato in un fumetto di Superman) e il creatore de Il trono di spade, George R.R. Martin, il quale rivela alle telecamere di History che il suo primo scritto "ufficiale" fu una lettera pubblicata nella posta dei Fantastici Quattro."

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Supereroi Smascherati: stasera su History lo...
L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic
Privacy Policy