Captain America: The Winter Soldier

2014, Azione

3.8
Captain America: The Winter Soldier (2014)
Genere
Azione, Fantastico
Durata
Regista
Uscita ITA

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno.



#CaptainAmericaTheWinterSoldier è un sequel emozionante, adrenalinico ed intelligente. Bravi fratelli Russo!
Perché ci piace
  • I fratelli Russo ereditano le redini registiche da Joe Johnston e non deludono, completando la transizione di Captain America nel ventunesimo secolo con brio, humour e pathos.
  • L'azione spettacolare si unisce ad una riflessione decisamente non banale su libertà e sicurezza.
  • I rimandi stilistici al thriller politico d'altri tempi sono impreziositi dalla presenza di Robert Redford.
  • Il finale sorprendente dimostra che la Marvel non esita a stravolgere le aspettative del pubblico.
Cosa non va
  • Il cattivo principale, che dà il nome al film, meritava un po' più di spazio.
  • La decisione di adattare la "lista di cose da recuperare" per i mercati internazionali - Italia inclusa - produce risultati abbastanza discutibili.

Le vostre recensioni