Timecrimes

2007, Avventura

Steven Zaillian dirigerà il remake di Timecrimes

La pellicola spagnola di Nacho Vigalondo avrà la sua nuova versione made in USA firmata dall'autore di L'arte di vincere - Moneyball, in corsa per il premio Oscar.

Al momento Steven Zaillian è uno degli sceneggiatori più richiesti. L'autore di Schindler's List e Gangs of New York quest'anno ha firmato due tra le pellicole più importanti e attese: il convincente dramma sportivo L'arte di vincere - Moneyball e Millennium - Uomini che odiano le donne di David Fincher. Lo scrittore, impegnato nel tour promozionale di quest'ultima pellicola, ha svelato il suo desiderio: dirigere un remake americano di Timecrimes. Il piccolo mistery spagnolo, scritto e diretto nel 2007 da Nacho Vigalondo, narra la storia di un uomo che vive in una casa isolata sulla cima di una collina. Un giorno l'uomo vede una donna nuda nella foresta. Da qui parte un viaggio a ritroso nel tempo in cui ritrova se stesso da giovane e deve proteggere la moglie da un misterioso straniero con il volto coperto da un pesante bendaggio che minaccia l'incolumità della sua famiglia. Zaillain ha confermato di possere i diritti di remake e spera di scrivere e dirigere presto il nuovo film che recupererà il cuore dell'originale.

Ecco cosa ha dichiarato Steven Zaillan riguardo al progetto: "C'è la possibilità che torni a dirigere il remake di questo piccolo film spagnolo intitolato Timecrimes. Penso che sarebbe divertente e mi piacerebbe realizzarlo in modo semplice e veloce, con un budget ridotto. E' uno di quei film adatto a questo tipo di lavorazione. I personaggi sono solo quattro, ci sono due location ed è ambientato nel giro di un'ora e mezza. Sarebbe davvero interessante dedicarmi a un esperimento di questo tipo. Non mi discosterò molto dall'idea dell'originale che è poi il vero cuore del film. Il fulcro della storia è che un uomo rivive mezz'ora della sua vita tre volte. Questa idea non verrà cambiata. Quello che cambierà sarà l'ambientazione, senza però intaccare il concept di base".

Steven Zaillian dirigerà il remake di Timecrimes
Privacy Policy