Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: nomination ai Critics' Choice Awards e nuovi record

Il film diretto da J.J. Abrams ha ottenuto un nuovo primato grazie agli incassi negli Stati Uniti e una candidatura last minute ai prestigiosi riconoscimenti.

Star Wars: Il risveglio della forza continua a stabilire record e, all'ultimo minuto, ha anche ottenuto una candidatura ai Critics' Choice Awards.
Le nomination erano state rivelate prima dell'arrivo del film diretto da J.J. Abrams nelle sale, tuttavia è stato annunciato oggi che il settimo episodio della saga sarà presente tra i possibili vincitori nella categoria Miglior Film. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 17 gennaio in diretta tv.

Nella giornata di lunedì, intanto, un nuovo record di incassi: negli Stati Uniti il lungometraggio ha guadagnato ben 40.1 milioni di dollari, superando di molto il primato stabilito da Spider-Man 2 che si era fermato a 27.7 milioni. A livello internazionale, inoltre, aggiunti altri 41.7 milioni alla cifra già "stellare", risultando il film più visto di sempre nella giornata di lunedì in Danimarca, Francia, Finlandia, Norvegia, Regno Unito e Irlanda, e Ucraina.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, le opinioni della redazione

Star Wars: nomination ai Critics' Choice Awards e...
Star Wars: il cast della saga canta "Stayin' Alive"
Star Wars: il risveglio della forza - I camei illustri... e nascosti
Privacy Policy