Star Wars, J.J. Abrams: "Ecco perchè avrei voluto girare l'episodio VIII"

Il regista americano, produttore dell'Episodio VIII, è dispiaciuto di non poter dirigere anche il nuovo capitolo della saga. E si apre all'idea di una regista donna per il futuro della saga...

Nel 2015, dieci anni dopo Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, i fan di Guerre Stellari hanno potuto festeggiare la visione di Star Wars: Il risveglio della forza.

Nuovi volti sono stati introdotti nel franchise, come Daisy Ridley e John Boyega, accompagnati da volti noti come Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Molti saranno presenti anche nel prossimo capitolo, Star Wars: Episode VIII, dove J.J. Abrams sarà produttore, mentre alla regia troveremo Rian Johnson.

Il regista di Super 8 ha così commentato la notizia:

"Mentirei se dicessi che non mi dispiace [non essere il regista]. Soprattutto quando ho realizzato che non potrò dire 'Azione!' a Daisy Ridley, o che non potrò lavorare con Mark Hamill in una scena dove parlerà."

Nonostante il cambio di regia, la popolarità dello show non ha segni di cedimento, oltre all'ottavo capitolo, sta per uscire Rogue One: A Star Wars Story a dicembre ed è stato messo in cantiere uno spin-off dedicato a Han Solo, il personaggio reso famoso da Ford.

J.J. Abrams con degli Stormtroopers
J.J. Abrams con degli Stormtroopers

"Uno dei risultati dell'universo creato da George Lucas è che può succedere di tutto. Ci sono tante storie che si possono raccontare. Andando avanti, vedrete film con toni molto diversi, alcuni più duri, altri più leggeri"

Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha annunciato che nei prossimi progetti ci sarà senz'altro una regista donna con esperienza:

"Vogliamo portare una regista donna nell'universo di Star Wars, sono delle rampe di lancio verso il successo, ma sono film giganteschi e quindi non ci si può approcciare senza un minimo di esperienza."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!