Roma 2013: Dallas Buyers Club e Out of the Furnace tra i primi titoli

I primi quattro film di lingua inglese selezionati per il Concorso dell'ottava edizione sono Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, Out of the Furnace di Scott Cooper e Another Me di Isabel Coixet

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma Marco Müller ha annunciato i primi quattro film di lingua inglese in Concorso all'ottava edizione, che si terrà dall'8 al 17 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica: si tratta di Her, scritto e diretto da Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson), Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto), Out of the Furnace di Scott Cooper (che vede protagonisti Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard, Willem Dafoe), e Another Me di Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin, Leonor Watling).

Spike Jonze torna alla regia sul grande schermo con Her. Nel film, Joaquin Phoenix interpreta Theodore, uno scrittore solitario che instaura un'improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo, progettato per soddisfare l'utente in tutte le sue esigenze. La voce del sistema è dell'attrice Scarlett Johansson. Completano il cast Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde. Dallas Buyers Club - diretto dal regista e sceneggiatore canadese Jean-Marc Vallée - è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta l'intensa lotta per la sopravvivenza di Ron Woodroof, elettricista texano e cowboy appassionato di rodei, a cui viene diagnosticato il virus dell'Hiv. Out of the Furnace è una storia ad alta tensione di Scott Cooper. Il film narra la storia di Russell Baze, che cerca giustizia per suo fratello Rodney, coinvolto in affari criminali e misteriosamente scomparso. Another Me è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail. Il film, diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet, racconta la ricerca di un equilibrio interiore di una giovane donna perseguitata da un passato oscuro. Protagonista del film è Sophie Turner, attrice resa celebre dalla serie televisiva Il trono di spade.