Planes 2 - Missione Antincendio

2014, Animazione

Planes 2 - Missione Antincendio: il cast vocale italiano

Marco Marzocca, Savi&Montieri, Davide Kunz e Gianfranco Mazzoni sono nel cast delle voci italiane del film che il 18 luglio inaugurerà la 44esima edizione del Giffoni Film Festival.

Planes 2 - Missione Antincendio presenta una nuova avventura, ricca di piacevoli imprevisti e scene mozzafiato: il film d'animazione, diretto da Bobs Gannaway e prodotto da Farrell Barron, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio nazionale già il 13 agosto 2014. Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. "È la classica storia dell'atleta ferito" dichiara il produttore Ferrell Barron. "Penso che tutti, nella vita, abbiano sperimentato una perdita, come la fine di un amore, una carriera fallita. Tutti, a un certo punto, devono ritrovare la rotta. Dusty non può tornare a essere un aereo agricolo, ormai è una cosa che appartiene al passato. Deve andare avanti".

Guideranno il pubblico nello storico parco tanti altri vivaci e abili velivoli animati: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell'attore e caratterista Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dagli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri, in arte Savi&Montieri, e ancora l'estroverso e sbadato Sgocciolo, con la voce di Andrea Contaldo, interprete di Davide Kunz, nuovo personaggio del canale youtube web side story - Giffoni Experience.

Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo, torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Planes e Cars 2. Si muovono sullo sfondo di un paesaggio ricco e scenografico anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi. "Volevamo condurre il pubblico in un luogo inedito" dice il regista, Bobs Gannaway. "Il film mostra immagini di Yellowstone, Yosemite e di altri parchi nazionali, tutti osservati dalla nostra inconfondibile prospettiva aerea".

Oltre a essere il film d'animazione più "caldo" di sempre, Planes 2 - Missione Antincendio è anche quello con i maggiori effetti visivi mai realizzati presso i Disneytoon Studios: le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene. In Italia, a supporto dell'attività promozionale del film, sono state realizzate, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer Aviation Italia Spa, una serie di mini puntate web che ci portano a bordo dei velivoli Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni. La collaborazione con Disney Italia è inoltre continuata in sala doppiaggio con un cameo del Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia.

Venerdì 18 luglio Planes 2 - Missione Antincendio e i contenuti video di questa perfetta sinergia inaugureranno la 44esima edizione del Giffoni Film Festival.

Planes 2 - Missione Antincendio: il cast vocale...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy