Planes 2 - Missione Antincendio

2014, Animazione

Planes 2 - Missione Antincendio a Giffoni Experience 2014

Venerdì 18 luglio il nuovo film Disney inaugurerà la 44° edizione del festival campano rivolto ai giovani.

Planes 2 - Missione Antincendio, il nuovo film d'animazione distribuito da Disney Italia, inaugurerà venerdì 18 luglio la 44esima edizione del Giffoni Film Festival. Le immagini del nuovo trailer italiano di Planes 2 - Missione Antincendio, in esclusiva sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione (che trovate qui), offrono una prima anticipazione di questa nuova avventura aerea, con protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Piston Peak, che racconta di seconde opportunità. Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. "Questo film parla delle seconde possibilità" spiega il regista Bobs Gannaway. "Ogni personaggio del film è stato qualcos'altro prima di svolgere il compito attuale: Dusty è un aereo agricolo che diventa un aereo da competizione che però non può più gareggiare. Quando abbiamo saputo che storicamente le prime squadre d'attacco aereo erano aerei agricoli, abbiamo capito qual era la direzione da seguire per quanto riguarda la storia".

Dopo l'anteprima nazionale al Giffoni Film Festival (in programma dal 18 al 27 luglio prossimi), Planes 2 - Missione Antincendio uscirà nelle sale italiane il 28 agosto 2014, con anteprime su tutto il territorio nazionale il 13 agosto. Un lungo lavoro di ricerca ha portato alla realizzazione del film. Il produttore esecutivo John Lasseter è un convinto sostenitore della necessità di svolgere ricerche molto accurate, non solo per assicurare l'autenticità della storia ma anche per darle una direzione, e ha trasmesso le sue idee a ogni filmmaker dei Disneytoon Studios, compreso il regista di Planes 2 - Missione Antincendio, Bobs Gannaway. "Abbiamo analizzato Dusty e gli aerei agricoli" dice Gannaway. "Abbiamo scoperto che gli aerei agricoli a cui è ispirato Dusty, sono utilizzati anche per sedare gli incendi boschivi. Il SEAT, acronimo per Single Engine Air Tanker e cioè aereo cisterna monomotore, è l'aereo più piccolo della flotta aerea antincendio. Inoltre il primo aereo cisterna, completamente operativo, era un aereo agricolo modificato che ha prestato il suo primo servizio nella foresta nazionale di Mendocino nel 1955. Combattere il fuoco è nel DNA di Dusty".

La colonna sonora di Planes 2 - Missione Antincendio è di Mark Mancina, le canzoni sono state composte dalla star della musica country Brad Paisley e dall'esordiente Spencer Lee, mentre i brani con il pianoforte acustico sono eseguiti da Bruce Hornsby. Giffoni Experience e Disney Italia ancora una volta offriranno al pubblico una nuova grande avventura che appassionerà gli spettatori.

Planes 2 - Missione Antincendio a Giffoni...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy