Nightwatching

2007, Drammatico

Nightwatching: da oggi Peter Greenaway in Italia per l'uscita in home video

Il regista sarà stasera a Firenze per poi proseguire il suo tour a Milano, Roma e Riccione.

Apprezzato dalla critica in concorso alla 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Nightwatching di Peter Greenaway arriva finalmente in Italia sul grande schermo distribuito da Lo Scrittoio. Per presentare il film il regista incontrerà il pubblico di quattro proiezioni evento realizzate da Scrittoio in collaborazione con CG Entertainment: Sabato 5 Novembre alle ore 21 nella prestigiosa cornice del Cinema Odeon di Firenze; Domenica 6 doppio appuntamento: alle ore 10.30 presso l'Anteo spazioCinema di Milano all'interno della rassegna Immaginarte - progetto di Anteo spazioCinema e Associazione Culturale Silvia Dell'Orso - e alle ore 21 al Teatro Argentina di Roma; il tour si conclude Lunedì 7 (ore 20 c/o Cinepalace) al TTV Festival di Riccione.

Arte, complotti e cospirazioni. Il Capolavoro che svelò al mondo la verità. Un dramma ironico in costume sul pittore Rembrandt e La Ronda di notte (The Night Watch), il suo più celebre dipinto, che gli procurò fama e rovina al tempo stesso. 1642: il celebre pittore olandese Rembrandt (Martin Freeman) accetta, a seguito delle insistenze della moglie Saskia, di ritrarre la Milizia civica di Amsterdam in un quadro, che sarà conosciuto ai posteri come "La ronda di notte." Mentre sta dipingendo, però, il pittore intuisce che gli uomini della Milizia stanno complottando qualcosa...

CG Entertainment distribuirà il film in Dvd e in digital download dal 20 ottobre (www.cgentertainment.it). Dal prossimo 3 Novembre sarà inoltre disponibile in dvd il cofanetto da Collezione "Peter Greenaway" che conterrà oltre a Nightwatching altri due capolavori del maestro inglese: Goltzius & The Pelican Company e Eisenstein in Messico.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Nightwatching: da oggi Peter Greenaway in Italia...
Eisenstein in Guanajuato: scandalo e bellezza per Peter Greenaway
Peter Greenaway: 'Il mio Eisenstein tra sesso e morte'
Privacy Policy