Genius

2016, Drammatico

Michael Fassbender è un genio

L'attore potrebbe affiancare Sean Penn nel biopic dedicato al celebre editore Max Perkins che pubblico le prime opere di Fitzgerald ed Hemingway.

Dopp l'exploit nel tarantiniano Bastardi senza gloria, Michael Fassbender non si è fermato un attimo. L'attore anglo-tedesco, oggi richiestissimo sulla scena internazionale, negli ultimi tempi ha partecipato a un gran numero di pellicole. L'ultimo progetto che lo vede impegnato è l'adattamento del libro non fiction Max Perkins: Editor of Genius, vincitore del National Book Award, che narra la vita dell'editore ed eroe della carta stampata Max Perkins. Genius, prodotto da Bill Pohlad della River Road Entertainment, vede coinvolto nel progetto il talentuoso Sean Penn che dovrebbe vestire i panni del protagonista. Michael Fassbender potrebbe affiancarlo nel ruolo dello scrittore Thomas Wolfe.

Max Perkins, personaggio eccentrico amante dello stile e della bellezza, lavorò presso la Scribner, casa editrice di New York, e pubblicò i lavori di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe rendendo le loro opere celebri a livello mondiale. Con Wolfe condivise una relazione complicata e burrascosa durata molti anni che sarà oggetto di Genius. A dirigere la pellicola sarà lo stesso Bill Pohlad.

Al momento Michael Fassbender è impegnato sul set del superomistico X-Men: First Class dove interpreta un giovane Magneto. A breve lo vedremo nei cinema nel nuovo adattamento del classico Jane Eyre.

Michael Fassbender è un genio
Privacy Policy