MalediMiele: il film di Marco Pozzi sull'anoressia in DVD dal 7 maggio

Presentato al 67° Festival di Venezia e vincitore di vari premi, il film sarà proposto in homevideo con un backstage esclusivo.

Presentato al 67° Festival di Venezia, premio come miglior attrice a Benedetta Gargari all'Annecy Cinema Italien 2011 e vincitore del Premio Fiuggi Family Festival, Maledimiele, il film di Marco Pozzi, sarà disponibile in DVD CG Home Video dal 7 maggio.

Prodotto dalla 3per e arrivato in sala grazie alla Movimento Film e Lo Scrittoio, Maledimiele sarà accompagnato nell'edizione DVD, oltre che dal trailer, anche da un backstage esclusivo, per scoprire il lavoro sul set insieme al regista e al cast, che vede la partecipazione di Sonia Bergamasco, Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi e Isa Barzizza.

In Maledimiele Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l'evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell'immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua "camera dei segreti", dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.