Pinocchio

2012, Animazione

Lucca Comics & Games 2012: La collina dei papaveri in anteprima

Tra le altri anticipazioni della rassegna lucchese dedicata al mondo dei fumetti giochi e cartoon anche il Pinocchio di Enzo D'Alò e una shor preview di Moonrise Kingdom.

La nuova edizione del Lucca Comics & Games, che dall'anno scorso ospita una sezione dedicata al cinema, sta per offrire un'anteprima che farà la gioia del fan dell'animazione. La manifestazione ospiterà La collina dei papaveri, lungometraggio scritto da Hayao Miyazaki e diretto dal figlio Goro Miyazaki. Il film, prodotto dallo Studio Ghibli, sarà presentato in anteprima nazionale da Lucky Red a novembre durante Lucca Comics & Games. La collina dei papaveri è l'ultima fatica di Goro Miyazaki ed è tratto dall'omonimo manga di Tetsuro Sayama e Chizuru Takahashi del 1980. L'opera è stata sceneggiata da Hayao Miyazaki e Keiko Niwa e la versione italiana sarà proiettata per la prima volta nel nostro Paese durante le proiezioni di Lucca Movie, in anticipo di qualche giorno sull'uscita nelle sale di tutta la penisola, prevista per il 6 novembre.

Pinocchio: il gatto e la volpe in una scena del film di Enzo d'Alò
Ma il lavoro dello Studio Ghibli non è l'unica primizia che Lucky Red porterà a novembre a Lucca Comics & Games. Al nostro festival sarà proiettato anche Pinocchio, l'ultimo capolavoro di Enzo d'Alò. L'autore de La Gabbianella e il gatto sarà a Lucca Movie per presentare questa nuova e suggestiva interpretazione animata della favola di Carlo Collodi, impreziosita dalle musiche di Lucio Dalla. La rassegna presenterà anche le short preview di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà in 3D, di Laurent Tirard, e dell'atteso Moonrise Kingdom, con Bruce Willis ed Edward Norton e la regia di Wes Anderson.

Lucca Comics & Games 2012: La collina dei...
Privacy Policy