Gangster Squad

2013, Azione

Beautiful Creatures, Gangster Squad, Gambit e altri film in uscita

In sala arrivano anche Pinocchio e Anna Karenina, ma anche The Sessions, il western Undead Men e il documentario The Summit.

A pochi giorni dall'assegnazione degli Oscar, nelle nostre sale arrivano alcuni dei film che vantano una candidatura nelle tante categorie dello storico e celebrato premio assegnato dall'Academy: parliamo del biopic The Sessions, che si concentra su un periodo particolare della vita di Mark O'Brien, giornalista e poeta americano, e del period drama Anna Karenina, con Jude Law e Keira Knightley. Ma al cinema sono attesi anche Gangster Squad - che vanta un cast stellare - e Beautiful Creatures, l'adattamento del primo romanzo del franchise dark fantasy The Caster Chronicles, che si propone di sostituire Twilight nel cuore degli amanti del genere. Altri due titoli in uscita - nettamente opposti, per genere - sono il drammatico Captive, con Isabelle Huppert la commedia Gambit, scritta dai fratelli Coen e interpretata da Colin Firth e da una scatenata Cameron Diaz.
Il cinema italiano risponde con tre titoli di generi diversissimi: il cartoon Pinocchio di Enzo D'Alò, il macabro western A pezzi - Undead Men e il documentario The Summit, incentrato sui tragici eventi del G8 di Genova.

Week-end al cinema: le uscite del 21 Febbraio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Gangster Squad (2013) di Ruben Fleischer con Sean Penn, Holt McCallany, Wade Williams, James Hébert, Josh Brolin, Mick Betancourt, Mac Brandt e Brandon Molale. Genere Azione, Poliziesco, Drammatico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:

Gangster Squad: un intenso primo piano di Josh Brolin tratto dal film

Vera storia di una task force della polizia degli anni '40 che operava 'al di là delle regole' e che si mise sulle tracce del boss Meyer Harris Mickey Cohen, famigerato gangster membro della Mafia Ebrea.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Trincea metropolitana [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Beautiful Creatures - La sedicesima luna (2013) di Richard LaGravenese con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann, Emma Thompson e Eileen Atkins. Genere Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 132 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
I protagonisti Alice Englert e Alder Ehrenreich in una scena di Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Lo studente Ethan Wate si imbatte in Lena Duchannes, affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui Ethan vive. Insieme a Lena, il ragazzo si troverà a dover affrontare la maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, mentre la sua giovane amica scoprirà di avere poteri magici che le cambieranno la vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Creature del cuore [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Pinocchio (2012) di Enzo D'Alò con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, Maricla Affatato, Lucio Dalla e Pino Quartullo. Genere Animazione. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
Pinocchio: il burattino di Carlo Collodi rivisto da Enzo D'Alò

Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] (Ri)vivere una favola [Intervista] Enzo d'Alò racconta il suo Pinocchio a Venezia Captive (2012) di Brillante Mendoza con Isabelle Huppert, Kathy Mulville, Marc Zanetta, Rustica Carpio, Timothy Mabalot, Maria Isabel Lopez, Mercedes Cabral e Mon Confiado. Genere Drammatico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Nomad Film. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
Captive: Isabelle Huppert si riposa in una scena del film

Un gruppo di turisti e l'assistente sociale francese Therese Bourgoine vengono rapiti nelle Filippine da separatisti islamici e portati in un viaggio attraverso il mare e la giungla, in cui sono tenuti prigionieri per oltre un anno, schivando per tutto il tempo i frequenti attacchi dell'esercito filippino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Anatomia di un rapimento [Intervista] Isabelle Huppert e Brillante Mendoza alla Berlinale con Captive Anna Karenina (2012) di Joe Wright con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew MacFadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson e Alicia Vikander. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
Keira Knightley a teatro in una scena di Anna Karenina

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata - e non lo sarà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Schiavi d'amore [Approfondimento] Torino 2012: uno sguardo sul cinema che verrà con passione e vitalità The Sessions - Gli incontri (2012) di Ben Lewin con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, W. Earl Brown, Blake Lindsley e Adam Arkin. Genere Drammatico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
The Sessions - Gli appuntamenti: Helen Hunt e John Hawkes a letto

A 38 anni Mark O'Brien, brillante poeta e giornalista reso tetraplegico dalla poliomielite contratta da bambino, decide di esplorare per la prima volta la propria sessualità; per facilitarsi la cosa, ingaggia un tipo particolare di terapista: ovvero una donna che farà sesso con lui per soldi, senza essere una prostituta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Lezioni di sesso Gambit (2012) di Michael Hoffman con Colin Firth, Alan Rickman, Cameron Diaz, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Anna Skellern, Tom Courtenay e Togo Igawa. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
Gambit: Cameron Diaz in una scena del film

Uno scassinatore ingaggia una ballerina per aiutarlo a impossessarsi di un antico reperto artistico contenuto in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Medusa 2012-13: si punta sul cinema italiano per combattere la crisi A pezzi - Undead Men (2013) di Alessia Di Giovanni e Daniele Statella con Marco Silvestri, Elena Di Ciocco, Dafne Niglio, Chiara Mazzi, Mario Bois, Andrea De Cunto, Laura Locatelli e Tommy Massara. Genere Azione, Horror, Western, Commedia. Durata 83 minuti. In sala dal 19 Febbraio 2013 Trama:
A Pezzi - Undead Men: Marco Silvestri in versione zombie in una scena

La ricostruzione di un corpo è per due amiche il punto di partenza di un viaggio nel deserto del vecchio west, in un mondo dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Summit (2011) di Franco Fracassi e Massimo Lauria con Agostino Giannelli, Anna Pizzo, Antonio Bruno, Claudio Giardullo, Dario Rossi, Andrea Gallo, Dora Morrone e Eric Wijk. Genere Documentario. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . In sala dal 21 Febbraio 2013 Trama:
The Summit: Carlo Giuliani a terra dopo essere stato colpito a morte dalla polizia

Una ricostruzione sui terribili giorni del G8 di Genova, e sugli abusi e le violenze della polizia durante le proteste, che hanno portato alla morte di un manifestante e a quello che Amnesty International ha definito "la più grave sospensione dei diritti umani dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Analisi di una tragedia

Beautiful Creatures, Gangster Squad, Gambit e...
Privacy Policy