Omen - Il Presagio

2006, Horror

La saga di The Omen torna in DVD

Arriva nei negozi il remake del classico 'Il presagio', accompagnato da nuove edizioni della saga originale. Dal 23 novembre per la Fox.

Nel libro dell'Apocalisse è contenuta una profezia che sembra riferirsi chiaramente all'arrivo dell'Anticristo, contrassegnato dalla sequenza di numeri '666', il marchio della Bestia. L'Anticristo riceverà il suo potere direttamente da Satana, per fondare un falso Regno sulla Terra...
Robert Thorn (Liev Schreiber), un importante diplomatico americano, non è a conoscenza di queste oscure profezie e ha altri pensieri per la testa. Sua moglie, Kathryn (Julia Stiles), ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto. Il prete dell'ospedale, Padre Spiletto, mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre durante il parto. Il prete convince Thorn a riconoscere il bambino come loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien, verrà cresciuto come frutto del loro sangue. Kathryn quindi accoglie il bambino pensando che sia suo figlio e si gode le gioie della maternità. Negli anni successivi, la carriera di Thorn è costellata di successi, che lo portano a diventare l'ambasciatore statunitense in Inghilterra, e così la famiglia trova una dimora fuori Londra. Ma alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, sono decisamente inquietanti. La bambinaia di Damien si impicca durante la festa di compleanno del bambino; uno strano prete lancia degli avvertimenti terribili a Thorn; la visita allo zoo di alcuni bambini sfocia in una scena di panico generale; Damien diventa isterico durante il tragitto verso la chiesa; infine, alcuni movimenti sfocati in una serie di fotografie preannunciano morti terribili. Gli incidenti preoccupanti si susseguono e fanno capire che c'è qualcosa che non va in Damien, qualcosa di decisamente terribile. A questo punto, entra in scena la signora Baylock (Mia Farrow), la nuova bambinaia di Damien, che manifesta un attaccamento immediato nei confronti del bambino.
Proprio in quel periodo, avviene una tragedia nei pressi della casa, ma solo in seguito Thorn comprende la verità. Damien non è un bambino come gli altri, ma l'Anticristo che è stato a lungo profetizzato. Così, Thorn deve compiere un sacrificio estremo per fermare il terrore inenarrabile che attende il mondo.

Omen - Il Presagio, film che ripercorre in maniera fedele il successo dell'omonima pellicola del 1976 con Gregory Peck nei panni di Robert Thorne, è disponibile in DVD e nel nuovo formato Blu-ray Disc dal 23 Novembre, presentato con video 1.85:1 widescreen, audio italiano DTS ed inglese Dolby Digital 5.1 (con sottotitoli italiani ed inglesi). I contenuti speciali comprendono il trailer cinematografico, il trailer della versione del '67, il commento audio di di John Moore, Glenn Williamson e Dan Zimmerman ed alcune scene estese ("impalamento", Decapitazione, Finale alternativo).

Inoltre in occasione dell'uscita di Omen- Il presagio in DVD, 20th Century Fox Home Entertainment arricchisce la saga di OMEN con interessanti novità, tra cui Omen - Il presagio - Ed. speciale 30° anniversario, che raccoglie numerosissimi extra tra i quali la Prima Parte del Documentario "OMEN: La saga".
Nel primo disco sono presenti i commenti audio del regista Richard Donner, del responsabile del montaggio Stuart Baird e dello sceneggiatore e regista Brian Helgeland, il documentario "666 Omen rivelato", il cortometraggio "Maledizione o coincidenze", un'intervista a Jerry Goldsmith sul tema musicale ed il trailer cinematografico originale.
Il secondo disco, invece, a parte la già citata prima parte del documentario, contiene scene tagliate ed estese, il taccuino degli sceneggiatori, la galleria fotografica e il documentario "666 Il presagio rivelato".

Saranno nei negozi anche nuove edizioni dei DVD dei successivi tre film della serie, che contengono, tra i contenuti speciali, le rimanenti parti del documentario Omen: La saga.

Infine, per chi volesse collezionare tutta la filmografia riguardante il film più famoso sulla figura dell'Anticristo, è disponibile, sempre dal 23 Novembre, Omen La Saga, un cofanetto contenente 6 DVD con tutti i 5 film nelle nuove edizioni arricchite dal documentario omonimo.

La saga di The Omen torna in DVD

Fonte: 20th Century Fox Home Entertainment

Privacy Policy