Box Office: weekend dal 9 all' 11 giugno '06

'Il codice Da Vinci' si conferma campione d'incassi in Italia, mentre 'Cars - Motori Ruggenti' ha conquistato il pubblico americano.

Il codice Da Vinci si conferma ancora una volta campione d'incassi per quanto riguarda la classifica dei film più visti in Italia: il film diretto da Ron Howard ha incassato più di un milione e 180mila euro. Al secondo posto della classifica Omen - Il presagio - che è uscito martedì scorso, e nel week-end ha incassato poco più di 600mila euro. (L'incasso complessivo del film di Moore, ammonta però a poco più di un milione di euro). L'ultimo film di Almodovar è invece tornato ad occupare il terzo posto della classifica con un incasso di poco più di 480mila euro.

Al primo posto della classifica americana, invece trionfa Cars - Motori ruggenti con un incasso di più di 62milioni di dollari, seguito da una delle commedie più chiacchierate dell'anno - Ti odio, ti lascio, ti... con Jennifer Aniston e Vince Vaughn - che ha incassato quasi venti milioni e 500mila dollari. Al terzo posto della top-ten USA invece si conferma X-Men: Conflitto Finale con un incasso di quindici milioni e 550mila dollari.