Ecco le prime uscite Blu-Ray della Fox

La 2oth Century Fox ha annunciato le prime uscite Blu-Ray previste per novembre.

Proseguendo nel costante supporto in esclusiva al formato Blu-ray, il Presidente di 20th Century Fox Home Entertainment, Mike Dunn, ha annunciato oggi il lancio da parte della casa cinematografica di titoli lungamente attesi che debuttano nel formato Blu-ray Disc (BD), l'unica piattaforma ad alta definizione ampiamente supportata dall'industria del cinema, della musica, dei videogiochi, dell'informatica e dell' elettronica di consumo.

Gli 8 titoli in uscita hanno raccolto oltre 2 milioni di Dollari di box office e venduto oltre 90 milioni di DVD nel mondo e sono in perfetto target con i primi consumatori che per primi utilizzeranno l'alta definizione e gli acquirenti della Playstation 3. Sfruttando appieno i vantaggi della tecnologia ad alta definizione del formato di nuova generazione e della funzionalità avanzata basata su Java, i titoli vengono presentati in una versione ad altissima qualità audio e video che include il formato di compressione MPEG-4 AVC e l'HD Lossless Audio. Inoltre molti titoli includono contenuti speciali con un livello unico di interattività.

La prima release Fox include i seguenti titoli Blu-ray: Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche, I Fantastici quattro, Kiss of the Dragon, Omen - Il presagio, La leggenda degli uomini straordinari, Speed e The Transporter. I primi titoli Blu-ray saranno in uscita in tutto il mondo a Novembre. Il Giappone lancerà i titoli Blu-ray il giorno 10 Novembre, mentre in Nord America, Australia ed Europa il prodotto arriverà nei negozi il 14 Novembre.

"Blu-ray è il miglior standard di supporto ottico ad alta definizione. Diventerà la migliore scelta per i consumatori che vorranno provare l'esperienza dell'alta definizione nelle loro case. E' il formato della prossima generazione e rappresenta il brillante futuro dell'industria globale dell'home entertainment che vale oggi oltre 50 miliardi di Dollari." dice Dunn, che aggiunge: "I primi titoli Fox con i loro incredibili contenuti speciali, sono solo un primo assaggio di ciò che potremo offrire raggiungendo una posizione di leader nel mercato dell'alta definizione."

Il primo lancio Blu-ray Disc di Fox, concomitante con l'uscita DVD, è L'era glaciale 2 - Il Disgelo il 21 Novembre in Nord America e la settimana del 13 Novembre in Australia ed in alcuni paesi europei (mentre in Italia il film uscirà in formato DVD l'11 Ottobre ed in Blu-ray Disc il 14 Novembre). Questo lancio trarrà beneficio dalla massiccia campagna marketing già predisposta per L'era glaciale 2 Il Disgelo in DVD.
Il Blu-ray Disc di questo titolo è realizzato con una tecnica di authoring HDMV e presentato con audio superiore DTS HD Lossless Master. Tra i contenuti speciali si trova anche l'inedito corto in CGI Una ghianda è per sempre, creato esclusivamente per il lancio in DVD e Blu-ray Disc. Il protagonista del corto è Scrat, lo scoiattolo ossessionato dalla ghianda, doppiato dal regista Chris Wedge. Il disco inoltre include il commento audio del regista, tre corti dedicati alle acrobazie e alle gag degli opossum Crash ed Eddie, Il laboratorio degli effetti speciali, Gli errori di Crash ed Eddie e molto altro ancora...

L'impegno di Fox nelle nuove tecnologie ha come obiettivo l'arricchimento dell'esperienza del consumatore home video, al tempo stesso proteggendo in modo efficace la proprietà intellettuale dalla pirateria. Twentieth Century Fox è uno dei membri della Board of Directors della Blu- ray Disc Association.

Seguono i dettagli dei titoli in uscita:
Dietro le linee nemiche:
Una delle prime tre uscite Blu-ray Disc -J, presenta audio DTS HD Lossless Master e MPEG 4 AVC. Il disco include commenti audio del regista John Moore, dell'editor Martin Smith e dei produttori John Davis e Wyck Godfrey, oltre ai trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc.

I Fantastici quattro: Presentato con audio DTS HD Lossless Master, l'HDMV Blu-ray Disc, include commenti di Ioan Gruffud, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon, oltre ai trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc.

Kiss of the Dragon: Questo titolo utilizza la tecnica di authoring HDMV con audio DTS HD Lossless Master e include i commenti di Chris Nash, Bridget Fonda e Jet Li, oltre ai trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc.

La leggenda degli uomini straordinari:
Una delle uscite Blu-ray più avanzate, si tratta di un Blu-ray Disc - J con DTS HD Lossless Master e MPEG-4 AVC ed include i commenti del cast e della troupe. Uno speciale indice di ricerca permette allo spettatore di selezionare le scene del film suddivise in 72 categorie tra cui attori ( Es: Shane West, Sean Connery), personaggi ( Es: Allan Quarterman, l'agente Tom Sawyer) e location ( Es: Parigi, Venezia). Include inoltre un gioco interattivo con 12 modalità di gioco, un menù interattivo, trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc e molto altro...

Omen - Il Presagio
Prodotto con tecnica di authoring HDMV con audio DTS HD Lossless Master, include i commenti di John Moore, Glenn Williamson e Dan Zimmerman, due featurette e due scene estese, oltre ad un menù interattivo che include The Devil's Footnotes, una featurette che esplora la storia del triplo 6 (666).

Speed:
Questo Blu-ray Disc-J presenta audio DTS HD Lossless Master e MPEG-4 AVC.
I contenuti speciali includono i commenti di Jan De Bont, Graham Yost e Mark Gordon, un menù interattivo; un indice di ricerca che comprende 56 categoreie ed un gioco Java intitolato Speed: Take Down con 6 modalità di gioco. Il titolo include inoltre trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc.

The Transporter: Realizzato in HDMV e presentato con DTS HD Lossless Master Audio, include i commenti dell'attore Jason Statham e del produttore Steven Chasman, in aggiunta alla selezione di trailer HD delle prossime uscite in Blu-ray Disc.