La musica del silenzio

2017, Drammatico

La Musica del Silenzio, sulla vita di Andrea Bocelli, in sala il 18-19-20 settembre

Arriva nelle sale il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli per la regia di Michael Radford. Nel cast Toby Sebastian, Antonio Banderas, Jordi Mollà, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini.

Arriverà al cinema come evento speciale a settembre - il 18, 19, 20 distribuito da QMI Stardust - La Musica del Silenzio, biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall'omonimo romanzo.

Il film diretto da Michael Radford racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi - alter ego di Bocelli - dall'infanzia agli allori della sua carriera. Squarci di una vita intesa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.

A vestire i panni del celebre tenore, l'attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli.

Girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford, La Musica del Silenzio restituisce il ritratto di una figura ricca d'umanità.

Nel film alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati finora.

Uscita evento nei cinema italiani il 18, 19 e 20 settembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

La Musica del Silenzio, sulla vita di Andrea...
Andrea Bocelli canta in A Christmas Carol
Supermusica: i 10 migliori brani utilizzati nei film di supereroi
Privacy Policy