Joker: la trama ufficiale del film con Joaquin Phoenix

La trama ufficiale di Joker svela una dimensione metaforica per la storia interpretata da Joaquin Phoenix.

Sappiamo che con Joker Warner Bros. ha intenzione di creare un nuovo tipo di cinecomic. Il film racconterà la storia delle origini del Joker, ma filtrata attraverso lo sguardo di Arthur Fleck, comico fallito interpretato da Joaquin Phoenix. Joker, in fase di ripresa a New York, adesso ha anche una trama ufficiale.

Joker sarà incentrato sull'iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L'esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Leggi anche: Joker: le differenze tra il Joker di Joaquin Phoenix e quello di Jared Leto

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!