Johnny Depp confermato in Transcendence

All'attore è stato proposto un ruolo nel film che segna l'esordio alla regia di Wally Pfister, il direttore della fotografia che ha collaborato in diverse occasioni con Christopher Nolan.

Un progetto top secret, quello per il quale è attualmente in trattative Johnny Depp: all'attore è stato proposto un ruolo in Transcendence, misteriosa pellicole che segna l'esordio alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister. Stando alle dichiarazioni di Pfister e dei produttori, tuttavia, sembra che la partecipazione di Depp al film, sia solo da ufficializzare: "Sono veramente entusiasta e mi sento davvero fortunato ad avere la possibilità di lavorare con Johnny" - ha detto Pfister - "E' un artista creativo e intelligente e sono certo che saprà dare spessore al personaggio e alla storia". Gli hanno fatto eco Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon, secondo i quali "_Depp è uno degli attori più carismatici e talentuosi che si possano immaginare e siamo davvero felici di averlo con noi per questo fi_lm"

Sul film in questione però, si sa ben poco, perchè la trama è assolutamente top secret e si sa soltanto che la sceneggiatura firmata dall'esordiente Jack Paglen, è stata poi sviluppata da Annie Marter, che è anche tra i produttori insieme a Marisa Polvino, Kate Kohen, David Valdes e ovviamente i due founder della Alcon, Johson e Kosove.

Pfister, che ha vinto un Oscar per la fotografia di Inception, è conosciuto per aver collaborato in diverse occasioni con Christopher Nolan, a partire dal 1999, quando il regista lo volle per Memento. Tra gli altri film per i quali Pfister ha curato la fotografia, ricordiamo L'arte di vincere - Moneyball, The Prestige e The Italian Job. Per quanto riguarda Depp, dopo Dark Shadows l'attore ha rinnovato l'appuntamento con il suo pubblico alla prossima estate, con l'uscita di The Lone Ranger.