John Carter, Shame e gli altri trailer della settimana

Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.

Lo studio Disney ha deciso di affidare il compito all'aitante Taylor Kitsch di esplorare mondi lontani nell'atteso John Carter. Il film, ispirato alla saga di romanzi sci-fi di Edgar Rice Burroughs, vede protagonista il Capitano Carter che viene misteriosamente trasportato su Marte dove se la dovrà vedere con misteriose creature aliene in guerra tra loro. Il primo trailer on line ci fornisce finalmente l'occasione per gettare uno sguardo in questo mondo arido e polveroso che, nel look degli alieni e nell'atmosfera, ricorda da vicino Star Wars ep. I - La minaccia fantasma. Gli effetti speciali e le tecnologie avanzate permettono di creare un universo perfettamente coerente popolato di buffe creature contro le quali Kitsch/Carter si trova a lottare in una specie di arena per provare la sua abilità. Oltre a sfoderare le sue doti di combattente, in questo Pianeta Marte lacerato dalla guerra John Carter dovrà adoperarsi come stratega e diplomatico per sedare le battaglie in corso. Ad aiutarlo troviamo la bella Lynn Collins e il popolare Willem Dafoe. On line anche il nuovo trailer, stavolta senza censure, del bellissimo Shame. La pellicola inglese, in corsa per gli Oscar, fin dalle prime sconvolgenti immagini svela l'incredibile perfomance di Michael Fassbender, tormentato sessuomane che si muove in una gelida New York. Brevissimo e straordinariamente intenso, il nuovo promo è incentrato su un'unica scena di seduzione che si consuma in metropolitana, sufficiente a fornire un'idea dell'incredibile potenza drammatica del nuovo film diretto dal geniale Steve McQueen.

Dopo la fine della saga di Harry Potter, l'inglese Rupert Grint prosegue nel suo cammino lavorativo in cerca di ruoli 'maturi'. Ecco che il primo trailer di Into the White ce lo mostra negli inediti panni di un pilota inglese della RAF che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si ritrova intrappolato in un cottage norvegese sperduto nella neve insieme a un gruppo di nemici tedeschi. Il gruppo dovrà imparare a convivere pacificamente e a collaborare per sopravvivere al gelido inverno scandinavo e Grint dovrà sfoderare le proprie doti drammatiche per tener testa ai colleghi Florian Lukas e David Cross, già protagonista del drammatico The Reader. John Cusack torna ad affacciarsi nei panni del cupo Edgar Allan Poe nel trailer internazionale di The Raven, atteso action thriller immerso in un'atmosfera da tregenda nella Baltimora del 1800 tormentata da un serial killer che usa i racconti di Poe come canovaccio da cui trarre ispirazione per i suoi delitti. La curiosità ci spinge, infine, a gettare uno sguardo sul primo trailer di The Raid, thriller indonesiano che ha fatto breccia nel pubblico che lo ha potuto visionare a Toronto tanto da spingere alcuni critici a definirlo il miglior action degli ultimi anni. Il film, diretto da Gareth Evans, è incentrato su una squadra di SWAT intrappolata in un condominio di proprietà di un signore della droga. Come da previsione, il primo trailer è un profluvio di armi, lotte a suon arti marziali, violenza e tensione alle stelle che faranno la gioia degli appassionati del genere.