Il solista

2009, Drammatico

Jamie Foxx sarà The Soloist

L'attore di colore vestirà i panni di Nathaniel Ayers, genio della musica che finì a suonare nelle strade di Los Angeles.

Dopo Ray e Dreamgirls, Jamie Foxx si calerà in un nuovo ruolo "musicale": l'attore di colore infatti sarà il protagonista di The Soloist, un film scritto da Susannah Grant che racconterà la storia di Nathaniel Ayers, un prodigio musicale che dopo esser stato dichiarato schizofrenico, ai tempi in cui frequentava l'Università, finì a suonare nelle le strade di Los Angeles.

In particolare il film, che sarà diretto da Joe Wright, è incentrato sul rapporto tra Ayers e Steve Lopez, un reporter del Los Angeles Times che scrisse degli articoli sul musicista e che in seguito hanno ispirato la sceneggiatura del film, le cui riprese inizieranno a gennaio. Lopez, che sarà uno dei personaggi principali del film, ma non si sa ancora da chi sarà interpretato, ha anche scritto un libro su Ayers che sarà nelle librerie americane dalla prossima primavera.

Il film sarà prodotto da Gary Foster e Russ Krasnoff, mentre Rikki Bestall e Tim Bevan ne saranno i produttori esecutivi.

Jamie Foxx sarà The Soloist
Privacy Policy