I Robinson - Una famiglia spaziale

2007, Animazione

In sala: le uscite dell'8 giugno '07

Tra le uscite di venerdì 8 giugno, la terza avventura di Danny Ocean e i suoi compari e il vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo festival di Berlino.

Un carnet di uscite decisamente vario, questo fine settimana: di sicuro tra i film più attesi c'è Ocean's Thirteen, terzo capitolo del franchise dedicato a Danny Ocean e i suoi compari, che stavolta escogitano un piano per mandare in rovina Willie Bank, un losco uomo d'affari che ha rovinato Reuben. Anche stavolta il film di Soderbergh vanta un cast assolutamente stellare: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Casey Affleck, Elliott Gould, Andy Garcia, Don Cheadle e Al Pacino.

In uscita a partire da domani anche Harsh Times - I giorni dell'odio: questo film di David Ayer racconta la tragica vicenda di Jim Davis, ex-soldato delle truppe d'assalto che dopo essere tornato dalla Guerra del Golfo, non è mai riuscito a sistemarsi lavorativamente. Tormentato da incubi notturni, e non volendo accettare un lavoro d'ufficio, Jim ha dato fondo ai suoi risparmi aspettando un'offerta della Polizia di Los Angeles che non è mai arrivata. Tra i protagonisti di questa pellicola figurano Christian Bale, Freddy Rodríguez, Eva Longoria e Tammy Trull.
Drammatico ritorno a casa anche per il protagonista di Presa Mortale che è appena tornato dall'Iraq, ma suo malgrado è costretto ad affrontare una gang criminale che ha appena rapito sua moglie. Il film è diretto da John Bonito ed interpretato dall'idolo di tanti teenager, il muscoloso wrestler John Cena.
Arriva nelle nostre sale anche Il matrimonio di Tuya, diretto da Wang Quanan e vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival di Berlino. Il film racconta la storia di una giovane donna, una contadina che vive in Mongolia: Tuya deve occuparsi di due figli, del marito disabile, dell'allevamento di pecore e di un enorme terreno da pascolo. Su suggerimento del marito, Tuya decide di divorziare e di cercare un uomo che possa occuparsi di lei, dei figli e dell'ex consorte disabile.
In conclusione segnaliamo l'uscita del cartoon I Robinson - Una famiglia spaziale: diretto da Stephen J. Anderson il film racconta la storia di un orfano che sogna di trovare una famiglia. Un giorno incontra Wilbur Robinson e si lascia trascinare da lui nel futuro. Tra i personaggi che hanno prestato la loro voce all'edizione italiana del film di Anderson, ci sono Daniele Formica, Tiberio Timperi, Carlo Conti e Francesco Venditti.

In sala: le uscite dell'8 giugno '07
Privacy Policy