Jarhead

2005, Drammatico

In sala: le uscite del 17 febbraio

Un week-end cinematografico 'leggendario': tre film tra quelli in uscita sono dedicati infatti a tre miti Truman, Johnny Cash e Giacomo Casanova.

Un week-end cinematografico leggendario: tre film tra quelli in uscita sono dedicati infatti a tre miti incrollabili come Truman Capote, Johnny Cash e Giacomo Casanova.
In Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line di James Mangold, Joaquin Phoenix è Johnny Cash, leggenda della musica country: il film ripercorre la vita di Johnny dalla sua giovinezza in Arkansas, i primi successi con la Sun Records di Memphis, dove incise accanto ad Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Oltre a Phoenix, fanno parte del cast del film anche Reese Witherspoon e Ginnifer Goodwin.

In uscita anche Truman Capote - A sangue freddo di Bennett Miller con Philip Seymour Hoffman e Katherine Keener. La storia del film parte dal 1959, quando Capote - dopo aver saputo del massacro di una famiglia di quattro persone in Kansas - decise di scrivere un articolo che in seguito diventerà la sua opera più importante, un romanzo che alla sua pubblicazione suscitò roventi polemiche.

A pochi giorni da San Valentino, arriva nelle nostre sale il film che racconta di uno dei personaggi che più facilmente vengono associati all'amore ed alla seduzione: In Casanova di Lasse Hallström - presentato allo scorso Festival di Venezia - Heath Ledger è il giovane seduttore veneziano, che dopo l'incontro con l'affascinante Francesca se ne innamora, non corrisposto. Perseguitato dall'Inquisizione che vuole arrestarlo, Casanova cercherà di conquistare la sua amata mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Oltre a Ledger, che questa settimana ha presentato a Berlino il suo ultimo film da protagonista Candy, fanno parte del cast del film anche Sienna Miller, Jeremy Irons e Lena Olin.

In uscita nelle sale anche Jarhead controverso film di Sam Mendes interpretato da Jake Gyllenhaal, Peter Saarsgard e Jamie Foxx. Il film racconta la storia di Swofford, da tutti soprannominato Swoff, che diventa uno dei soldati protagonisti dell'Operazione Desert Storm, durante la prima guerra del golfo. Senza nessuna protezione dal caldo insopportabile, e con in spalla un fucile ed uno zaino di ben 45 chili, Swoff sarà costretto ad attraversare i deserti mediorientali.

Quinto ed ultimo film in uscita è la commedia di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami ambientata nel corso di un'estate degli anni '80 durante la quale Luca ed i suoi amici dovranno mettercela tutta per superare gli esami di maturità. Le cose però non iniziano affatto bene: Luca in uno slancio di coraggio riempie di insulti un suo professore per poi scoprire che è il membro interno degli esami. Il film è interpretato da
Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Sarah Maestri e Nicolas Vaporidis.

In sala: le uscite del 17 febbraio
Privacy Policy