Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!

2011, Commedia

Immaturi 2, Alvin Superstar 3, J.Edgar e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche 'Finalmente maggiorenni' e il documentario 'Tutti giù per aria'.

Dopo la scorpacciata di film delle feste, tra cinepanettoni, blockbuster e titoli d'autore, il 2012 inizia con una calza della Befana non ricchissima di pellicole, ma tutte di sicuro interesse, almeno per i target più disparati di pubblico.
Nelle nostre sale arrivano infatti Leonardo DiCaprio in J.Edgar, diretto da Clint Eastwood e dedicato al discusso e iconico fondatore dell'FBI, ma anche pellicole dedicate a tutta la famiglia come Alvin Superstar 3, nel quale i simpatici protagonisti vivranno una straordinaria e movimentata avventura durante una crociera. Si preannuncia ugualmente movimentato il viaggio degli Immaturi di Paolo Genovese, che dopo essere stati costretti a rifare l'esame di maturità decidono di recuperare il tempo perduto e concedersi la gita che non avevano avuto modo di fare dopo gli esami, ma anche quello dei protagonisti di Finalmente maggiorenni, che si ritroveranno alle prese con la loro imbranatezza, le gaffe e le sbronze colossali.
Tuttavia, tra scoiattoli in crociera e immaturi e maggiorenni in vacanza, altri si ritrovano Tutti giù per aria: il documentario di Francesco Cordio affronta la spinosa questione relativa alla vertenza Alitalia sviluppatasi tra il 2008 e il 2009.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! (2011) di Mike Mitchell con Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Amy Poehler e Anna Faris. Genere Ragazzi, Commedia. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 03 Gennaio 2012 Trama:

Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!: Eleanor e Theodore in una romantica scena del film

I Chipmunks e le Chipettes si concedono una meritata vacanza in crociera, divertendosi e scatenandosi su una nave di lusso, trasformata per l'occasione in una personale area giochi; fino a quando un naufragio non li costringe ad approdare su un'isola deserta. Mentre cercano di trovare un modo per tornare a casa, i sei scoiattoli si rendono conto che l'isola non è così deserta come potrebbe sembrare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'isola dei tesori [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox J. Edgar (2011) di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench, Brady Matthews, Josh Hamilton e Cheryl Lawson. Genere Drammatico. Durata 137 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 04 Gennaio 2012 Trama:
J.Edgar: Leonardo DiCaprio e Armie Hammer in una scena del film

J. Edgar Hoover durante la sua vita divenne l'uomo più potente di tutta l'America. Come capo dell'FBI per circa 50 anni, non si fermò davanti a nulla pur di proteggere il suo Paese. Passando attraverso otto Presidenti e tre guerre, Hoover si è lanciato in una guerra contro minacce sia vere che immaginarie, infrangendo spesso anche le regole per proteggere i suoi concittadini. Era molto schivo nella sua vita privata quanto in quella pubblica, permettendo solo ad un ristretto gruppo di persone di far parte della sua vita. Il suo collaboratore più stretto, Clyde Tolson, era anche uno dei suoi amici più cari; la sua segretaria, Helen Gandy, probabilmente la persona a lui più vicina, gli è rimasta fedele fino alla fine...e oltre. Solo la madre lo lascerà, lei che era stata la sua più grande ispirazione e coscienza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Recensione] Un mastino solitario Immaturi - Il viaggio (2012) di Paolo Genovese con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Luisa Ranieri. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 04 Gennaio 2012 Trama:
Immaturi - Il viaggio: Anita Caprioli e Paolo Kessisoglu abbracciati in una scena del film

Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette 'immaturi', decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati da mogli, fidanzate, genitori e figli (chi volontariamente, chi no) vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera 'maturità' non si raggiunge mai completamente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Vacanze in Grecia per gli Immaturi di Paolo Genovese Finalmente maggiorenni (2011) di Ben Palmer con Simon Bird, Belinda Stewart-Wilson, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Lydia Rose Bewley, Laura Haddock e Jessica Knappet. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 04 Gennaio 2012 Trama:
James Buckley, Simon Bird, Joe Thomas e Blake Harrison in una immagine di The Inbetweeners Movie

Gli sciroccati Will, Jay, Simon e Neil, quattro diciottenni originari del Sud dell'Inghilterra, si recano in vacanza a Creta. Giunti sull'isola vagano tutte le notti per le strade di Malia, dando la caccia alle ragazze ed evitando gli sguardi di scherno dei ragazzi del luogo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Teen Generation Tutti giù per aria (2009) di Francesco Cordio con Roberto Pedicini, Fernando Cormick, Dario Fo, Ascanio Celestini e Marco Travaglio. Genere Documentario. Durata 65 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Trama:
Tutti giù per aria: una scena tratta dal documentario

Il documentario racconta la vertenza Alitalia snodatasi da settembre 2008 ad aprile 2009. Il punto di vista del narratore è quello dei lavoratori, quello per lo più sottovalutato, se non ignorato, dai media e dalla pubblica opinione. Il regista, Francesco Cordio, ha voluto così intrecciare il materiale girato durante le manifestazioni e le interviste, con una parte di "fiction" in cui un assistente di volo cassaintegrato, interpretato dall'attore Fernando Cormick, ci accompagna in una sua giornata tipo attraverso quei mesi indimenticabili, densi di trattative e "balletti". Sarà lui con il suo sguardo ad aprirci gli occhi su quello che molti hanno voluto nasconderci.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nel blu dipinto di nero [Intervista] Tutti giù per aria, al cinema la protesta dei lavoratori ex Alitalia

Immaturi 2, Alvin Superstar 3, J.Edgar e gli...
Privacy Policy