La ragazza che giocava con il fuoco

2009, Thriller

Il fenomeno Millennium trionfa anche al cinema

Il fenomeno letterario Millennium trionfa anche al cinema e i produttori decidono che l'intera trilogia uscirà sul grande schermo.

Dopo l'enorme successo nelle sale cinematografiche scandinave di Uomini che odiano le donne - primo film tratto dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson (in Italia pubblicata da Marsilio) uscito in Svezia il 27 febbraio scorso, già visto da 1,5 milioni di spettatori con un incasso di 25 milioni di dollari - la società di produzione del film, Yellow Bird, ha deciso che anche le due successive pellicole, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, inizialmente previsti per la tv, usciranno al cinema.

Uomini che odiano le donne è stato distribuito con analoghi risultati anche negli altri paesi scandinavi e si accinge a uscire anche nel resto dell'Europa a Maggio. Per i milioni di fan italiani la trilogia Millennium sarà distribuita da BIM di Valerio De Paolis che prevede l'uscita di Uomini che odiano le donne per il 29 maggio 2009 mentre il secondo, La ragazza che giocava con il fuoco, è previsto per l'autunno 2009 e il terzo e ultimo, La regina dei castelli di carta, per la primavera 2010.

Il fenomeno Millennium trionfa anche al cinema

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy