Harry Potter e i doni della morte - parte 2

2011, Fantastico

Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 aprirà Giffoni 2011

L'ultimo capitolo della fortunata saga dedicata al'amato maghetto Harry Potter inagurerà la 41° edizione di Giffoli Film Festival.

Harry Potter sceglie ancora l'esperienza Giffoni. Il festival di cinema per ragazzi più importante al mondo ospiterà in anteprima l'ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling. Sarà proprio Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 a inaugurare, il 12 luglio, la 41esima edizione del Giffoni Film Festival. Il film, diretto da David Yates, uscirà in Italia il 13 luglio distribuito dalla Warner Bros. e il 15 luglio in tutto il mondo. Il festival - che già nel 2009 aveva aperto i battenti con Harry Potter e il Principe Mezzosangue - è il luogo ideale dove presentare, nello splendore visivo del 3D, il capitolo conclusivo della saga fantasy che con i 7 precedenti film ha fatto crescere una intera generazione di bambini e di ragazzi. Quei bambini e quei ragazzi che sono da sempre gli autentici protagonisti del Giffoni Film Festival.
Nell'ultimo episodio della saga, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino, sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Sul suo dorso viaggiano verso Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. La battaglia finale ha così inizio e culminerà con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Una premiere che segna ancora una volta l'importanza di Giffoni tra i Festival di Cinema dedicati ai giovani ai quali, da sempre, offre la rara possibilità di incontrare e discutere di cinema e di cultura insieme ai grandi protagonisti del grande e del piccolo schermo.

Emma Watson e Daniel Radcliffe in Harry Potter e i doni della morte - parte 2
La 41a edizione del Giffoni Film Festival, diretto da Claudio Gubitosi, si svolgerà dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana e avrà come tema il LINK. "Quella che ci apprestiamo a vivere sarà un'edizione spettacolare e di grande impatto culturale. Il segno di Harry Potter sarà evidente e avere la possibilità di ospitare la sua ultima avventura è per noi un motivo di grande orgoglio e di grande felicità. Un evento reso possibile soprattutto grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Presidente della Warner Bros. Entertainment Italia, Paolo Ferrari" ha dichiarato Gubitosi. "Daremo ai 3300 giurati del nostro festival, ben 300 in più rispetto al 2010 e con circa 25 mila giovanissimi in lista d'attesa, una opportunità unica. Come importante è la possibilità che diamo loro di incontrare i nostri grandi ospiti italiani ed internazionali e soprattutto di vedere e giudicare i film in concorso che per questa edizione saranno di eccezionale qualità. L'agenda degli appuntamenti dell'esperienza Giffoni mai come quest'anno sarà ricca e aperta a tutti i tipi di pubblico. Riguardo al tema - LINK - vogliamo approfondire proprio il termine di corrispondenza, di rete (non solo internettiana), di condivisione, di ponte. Svelare i meccanismi della relazione tra gli uomini, approfondire il concetto di globalizzazione, ammirare l'intricato gioco di rimandi tra le cose, pedinare da vicino le dinamiche di collegamento tra argomenti apparentemente lontani (alla base anche del concetto di "metafora"), ricercare le forme di congiungimento tra le emozioni e le sensazioni (in paleontologia il LINK è proprio il cosiddetto anello di congiunzione)".

Harry Potter e i doni della morte - Parte 2...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy