Beginners

2011, Drammatico

Gotham 2011: vittoria ex-aequo per The Tree of Life e Beginners

Annunciati i vincitori dei premi newyorkesi dedicati al cinema indie; il riconoscimento più ambito va a pari merito al film di Terrence Malick e a quello di Mike Mills. Quest'ultimo è insignito anche del Gotham Award per la performance dell'intero cast.

Siamo davvero in odore di Awards Season - una Awards Season ancora difficile da decifrare, con titoli di grande potenziale che stanno uscendo proprio in questi giorni in USA, come lo spielberghiano War Horse - con l'annuncio dei Gotham Independent Awards, i premi newyorkesi dedicati al cinema indipendente. Scelte piuttosto soprendenti, quelle fatte dall'Independent Film Project, che incorona innanzitutto due titoli in ex aequo come miglior film, The Tree of Life di Terrence Malick e Beginners di Mike Mills. Ma è la dramedy di Mills e non la poderosa Palma d'oro di Malick a laurearsi vero trionfatore della serata, grazie alla vittoria di un secondo riconoscimento, quello alla performance dell'intero cast - un cast che include, ricordiamolo, nomi come quelli di Ewan McGregor, Mélanie Laurent e Christopher Plummer.

Il premio per il miglior documentario va a Better This World, delle registe Kelly Duane e Katie Galloway, e anche i premi per autore e interprete emergente vanno a due splendide giovani signore: Dee Rees (Pariah) e Felicity Jones (Like Crazy).
Ma ecco l'elenco completo dei vincitori dei Gotham 2011:

Gotham Awards 2011: tutti i vincitori


Gotham 2011: vittoria ex-aequo per The Tree of...
Privacy Policy